Cavo Rca / Antenna Tv

roshdi80

Member
Ciao, per una serie di problemi di canaline non riesco a far passare un nuovo cavo d'antenna terrestre verso la ps3 (x la play tv).
Avendo un normale cavo RCA libero, potrei usarlo per inviare il segnale d'antenna ? Se sì è sufficiente cambiare gli spinotti o devo usare qualche altra accortezza.
Grazie
Angelo
 
bah! teoricamente dovrebbe essere anche quello a 75 Ohm. Per tratte brevi forse dovresti perdere poco. fossi in te cercherei di far passare un cavo sat di quelli fini.
ciao
Gianni
 
cmq traqui, si tratta solo di ricezione, danni non ne fai. spesso nei condomini ci sono connessioni che... ehm... altro che cavo di segnale audio... :rolleyes:
ciao
Gianni
 
Nuovamente grazie,
ma secondo te basta che tagli lo spinotto RCA, prendo il 'filo' di rame all'interno e ci metto lo spinotto d'antenna ?
Ciao.
 
giapao ha detto:
bah! teoricamente dovrebbe essere anche quello a 75 Ohm.
Non c'è alcuna norma o regola che stabilisca che i cavi per segnali di bassa frequenza, ovvero audio, siano a 75 Ohm.

Comunque sicuramente la cosa funziona, sempre un cavo di rame è, quindi un segnale elettrico ci passa.

Il punto non è questo, ma se eventualmente si verifichino delle perdite di segnale che, con segnali deboli potrebbero essere determinanti, oppure si potrebbero verificare fenomeni di riflessione nel segnale stesso, cosa che sarebbe da evitare.

Ciao
 
Ciao Nordata, allora mi sa che prima di comprare l'accessorio x la play farò qualche prova e x vedere se tutto funziona .
Angelo
 
Top