scusate l'intromissione ma ho anche io questo dubbio.... mi spiego meglio...
questa frase mi ha messo la pulce nell'orecchio "Ma non parliamo degli entrylevel che hanno chip scadentissimi; nettamente meglio l'upscaling effettuato da qualunque lettore bd!"...........
siccome mi piace informarmi e leggere i consigli degli altri.... ecco il mio "questito"
Ho uno SHARP LC46X8E collegato tramite HDMI a lettore BLU-RAY SAMSUNG BD-P1500 dei quali sono molto soddisfatto
Ieri la mia ragazza mi ha regalato un kit Home Theatre YAMAHA APACKHT6135 5.1
La nostra "saletta" non sarà il massimo ma per le nostre esigenze credo possa andare benissimo
Stasera voglio montare tutto l'impianto, però non sono certo sul da farsi

l'amplificatore, un HTR6130, ha le seguenti connessioni
HDMI: 2 In - 1 Out ........ allora mi chiedo, è meglio collegare il lettore blu-ray all' IN dell'amplificatore (con cavo HDMI) e con un altro cavo HDMI partire dall'uscita dell'amplificatore verso la TV
o lasciare il blu-ray collegato direttamente alla TV ed utilizzare un cavo ottico per collegare blu-ray e amplificatore?????
o altre soluzioni????
In sostanza il sintoamplificatore cosa fa???funge da "switch" del segnale video per la TV????
la Yamaha scrive: "including HDMI switching with 1080p video pass-through, iPod and Bluetooth audio compatibility".....
in questo "giro" non è che perdo qualità?????
Vedere un film a 1080p è stata una bellissima esperienza per noi due che non ci capivamo quasi nulla..... non vorrei perdere quella qualità
voglio anche sfruttare al massimo le caratteristiche audio .....
Grazie mille