• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo HDMi e terminal block femmina

herzogx

New member
Ho fatto l'azzardo di inserire nel muro un cavo HDMI con connettori saldati dal tecnico e non prestampati, con il risultato adesso di avere un cavo che non esce più dal muro (curve troppo strette del tubo) e che ha un connettore con diversi contatti dissaldati.

Non so che pesci prendere ma ho trovato qui una cosa che potrebbe fare al caso mio: un terminal block HDMI femmina con cavi da inserire in "morsetti" da elettricista.

Se lo mettessi come terminale del cavo e ci attaccassi poi un adattatore maschio-maschio funzionerebbe? Se no, perchè?

Lo chiedo perchè leggo tanti thread in giro di gente che chiede come farsi i cavi HDMI in casa e nessuno propone questa soluzione che, se funzionasse, mi sembrerebbe estremamente semplice...

Grazie mille in anticipo.

un bel corrugato da 40mm o al limite 32mm e si può far passare un bel cavo HDMI bello finito e assemblato.. Non ho mai concepito cavi HDMI "fai da te", placchette a muro già predisposte, specie per lunghe distanze, dove l'assemblaggio e qualità dei componenti sono molto importanti per non avere problemi di aggancio segnale e qualità di visione.

crystal ha detto:
un bel corrugato da 40mm o al limite 32mm e si può far passare un bel cavo HDMI bello finito e assemblato.. Non ho mai concepito cavi HDMI "fai da te", placchette a muro già predisposte, specie per lunghe distanze, dove l'assemblaggio e qualità dei componenti sono molto importanti per non avere problemi di aggancio segnale e qualità di visione.

A posteriori sono d'accordo con te.
Ormai però la frittata e fatta e mi ritrovo il cavo che dal muro non esce più, con un connettore parzialmente dissaldato e una soluzione da trovare.

Che problemi può dare, secondo te, il connettore femmina di cui parlavo?