• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo hdmi dvi con audio, com è possibile?

sbronf

Bannato
Ciao ragazzi, avrei una domandina tecnica per voi..
Avevo necessità di un cavo hdmi più lungo per fare delle prove.
A casa avevo un cavo atlona hdmi-dvi, che però dovevo collegare a due dispositivi hdmi..allora ho preso un adattatore hdmi femmina e dvi femmina, ho preso un altro cavo hdmi (ricable) da cinque metri e ho ottenuto un cavo da 15 mt..la sorpresa è stata vedere, o meglio sentire, che funzionava anche l'audio!
Come è possibile, se ho sempre letto che il dvi non trasporta l audio?
Grazie a chiunque voglia partecipare a questa discussione :)

Ultima modifica:
dipende da cosa cé collegato. le vecchie versioni dvi non avevano l audio.
mi posso sbagliare ma se ricordo bene dvi.i digitale + analogico non trasportava l audio. dvi-d solo digitale trasporta l audio. comunque i pin del audio sono sempre stati presenti su tutte le dvi ma non abilitati fino ad un determinato periodo.

Ok grazie per la risposta..
Secondo te questo cavo può essere compatibile con l audio multi canale hd?
Con i blu ray che hanno il dts hd l opzione a schermo per selezionarlo c e..ma non so se questa può essere una prova della compatibilità del cavo

non saprei devi vedere se il dispositivo finale presumo che tu abbia un ampli con supporto per l audio hd attiva l hd, una volta che nel br é attivato .