• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo HDMI 1.4 non compatibile con TV HD ready?

Roby7108

New member
Ciao a tutti,
Nella speranza di essere nella sezione giusta vi pongo un quesito (ho provato a cercare nei vari topic, ma con scarsi risultati!):

Ho da poco acquistato un cavo hdmi 1.4 (high speed with ethernet) Atlona in previsione di futuri acquisti (leggi nuovo TV). Qui il link.
Il cavo è stato collegato ad un TV HD ready Samsung lcd LE32M5 dotato di ingresso hdmi 1.2 (o forse meno!), ma la visione di contenuti in alta definizione provenienti sia da decoder Sky HD, sia da Blu-ray (Samsung BD-C8500) risulta alquanto scadente... immagine poco dettagliata, poca profondità e colori opachi.
Con il vecchio cavo hdmi invece l'immagine risulta piena e contrasta, con il massimo livello di dettaglio possibile per questo televisore.

Ora mi chiedo...

E' il cavo Atlona da me acquistato ad avere dei problemi, o c'è una sorta di incompatibilità tra questi cavi di ultimissima generazione ed i tv HD ready di qualche anno fa?

Grazie a tutti per la collaborazione!
 
MaxVedom ha detto:
Hai sicuramente beccato un cavo difettoso.

...mi sembra tanto strano, dopotutto sono cavi piuttosto cari e (almeno in teoria) penso che siano testati prima di essere messi in commercio.

Ciao Max e grazie per aver risposto.
 
D'altra parte la differenza sostanziale tra cavi vecchi e cavi nuovi è la certificazione di una banda passante più ampia. Quindi non c'è alcun motivo per il quale un cavo nuovo non debba funzionare con un apparecchio vecchio :)
 
Top