Cavo DVI-HDMI su samsung LE37M86

Piso86

New member
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Ieri mi è arrivato il nuovo LCD, è un samsung LE37M86BD. E' davvero un' ottima TV, però ci sono due cose che non capisco. Ho attaccato il mio pc nella presa computer dell'lcd (con un normale cavo da pc), non ho avuto problemi e le immagini sono fantastiche a 1080p. Collegando il PC con un cavo DVI-HDMI potrei ottenere qualche ulteriore aumento di qualità o sarebbero solo soldi buttati? Non riesco a capire come attivare la funzione PIP (picture in picture), non mi da la possibilità di accedere alla funzione (non è selezionabile)... Puo essere che lo fa solo con una sorgente HDMI??? Ringrazio in anticipo

Saluti

Giorgio
 
Io ho un Samsung N71 (quindi una generazione più vecchio) e sul manuale è specificato che non accetta segnali PC sull'hdmi. Prova a controllare.
 
mik85 ha detto:
Io ho un Samsung N71 (quindi una generazione più vecchio) e sul manuale è specificato che non accetta segnali PC sull'hdmi. Prova a controllare.
Il mio lo sopporta, c'è scritto. Dici che potrei avere dei miglioramenti nella qualità utilizzando un cavo HDMI-DVI al posto del classico VGA?
 
Ho risolto il problema con il PIP, ora funziona. Ho rimasto solo il dubbio se ci sono differenze di qualità tra attaccare il pc alla TV con il cavo VGA o con il cavo VGA/HDMI...
 
migliora per forza dato che il segnale che arriva alla tv e' di dominio digitale e nn analogico come quello che preleva dall'ingresso VGA quindi noteresti sicuramente miglioramenti sopratutto nella definizione dell'immagine.
 
Piso se chiedi nella discussione ufficiale di questo lcd di certo troverai molti possessori che hanno fatto prove a riguardo ;)
 
ho comprato il cavo DVI/HDMI per il mio LE37M86BD ma devo dire che ottengo una qualità di immagine migliore con il cavo VGA attaccato nell'ingresso computer. I bordi delle immagini non sono definite, mi da' l'impressione di non lavorare a 1920*1080. Puo essere colpa del cavo (non di marca)? Qualcun'altro ha fatto la prova tra vga e dvi/hdmi?
 
Scheda AGP HDMI vs Samsung LE37M87BD

Ciao a tutti,
Ho acquistato una TV LCD Samsung LE37M87BD Full HD ed ho provato a collegarla al mio PC sul quale ho montato una scheda grafica AGP Sapphire con uscita HDMI, trovata in Germania (150 eur) nei primi 10 secondi l'immagine del desktop è a colori ma con la risoluzione sbagliata per poi apparire di colore rosa (anzichè bianco e nero, bianco e rosa).
Dove sto sbagliando?
Proverò ad attacarlo col cavo per i monitor come l'hai già fatto te!
se hai delle novità... speed.fire@tiscali.it.
Grazie
 
come hai fatto?

Piso86 ha detto:
Ho risolto il problema con il PIP, ora funziona. Ho rimasto solo il dubbio se ci sono differenze di qualità tra attaccare il pc alla TV con il cavo VGA o con il cavo VGA/HDMI...
...se mi dici come mi fai un favore. Trovo l'opzione PIP non gestibile...
E poi ho il problema di non riuscire a far leggere al telecomando del televisore il DVD recorder della Philips...
 
Ragazzi il cavo di qualità conta eccome (almeno dalle miriaidi di post che ho letto) però sull'allaccio HDMI-DVI da pc c'è scritto poco e niente.

Comunque i cavi HDMI-DVI non è facile trovarli di qualità.

Ero propenso ad aprire un 3d solo sull'allaccio in alta definizione fra pc e tv.... così ci si confronta anche sulla cavetteria e sulle schede video oltre che sulle specifiche dei pannelli.

Ciao
 
Top