Cavo digitale ottico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
appena comprato un Ht della Onkyo l'ho collegato al pc con cavo digitale ottico (Toslink) all'uscita della xonar dx...ora mi chiedevo siccome il cavo acquistato è un cavo semplicissimo con connettori in plastica e doppia schermatura...se comprassi un cavo ottico toslink con con tripla schermatura e connettori dorati..diciamo qualcosa di meglio...avrei dei vantaggi???
quando passo dal dolby(cioè esco da un dvd) a stereo...in effetti dalle casse mi esce un piccolo rumore come un 'interferenza!!!!può essere il cavo??

Grazie

Per prima cosa sei nella sezione sbagliata, perchè di cavi si parla in "accessori" e di problemi di installazione in "HT Club".
Per seconda cosa di cavi ottici e del fatto che se senti la differenza da uno all'altro modello probabilmente hai l'orecchio bionico, vorrei porti una domanda: se il cavo è ottico, quindi trasporta luce collimata, la tripla schermatura e i contatti dorati, a parte costare di più e alleggerirti le tasche, che dovrebbero fare? :rolleyes:

Ti consiglio di leggere un pò di più e credere un pò di meno a quello che leggi, se non si basa su leggi scientifiche...

Il ronzio che senti nel passaggio potrebbe introdurlo qualsisi componente della catena audio, ma io sono più propenso a pensare che sia colpa dell'amplificatore/HT Onkyo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.