• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo composito per component? mmmmmm...

giumbolo

New member
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio in un negozio di elettronica ho chiesto un cavo component (rosso-verde-blu) e il commesso mi ha dato un cavo composito (rosso-bianco-giallo) dicendomi che non importa il colore dei cavi l'importante è collegare i jack dello stesso colore e preferibilmente per il verde usare il cavo giallo. Io sono rimasto un pò interdetto poi l'ho preso lo stesso perchè caso mai utilizzerò il rosso e il bianco per lo stereo.

La domanda è: Mi ha preso per il (_._) ?
Oppure è vero?

credo sia sbagliato
i cavi video devono essere a 75 ohm, mentre il cavo audio ha impedenza diversa.
comunque credo che nel tipo di cavo che hai preso tu questa sottigliezza non si noti. per cui usalo pure, ma un cavo component è un'altra cosa.
ciao

Il cavo che ti ha dato il "tecnico" è il classico cavo video + stereo.

Il giallo va bene, gli altri due sicuramente un segnale lo trasmettono, sempre cavo di rame è, però non sarebbe una cosa da farsi.

Tanto vale usare il Component e poi trasferire due dei suoi segnali con cavetto di bassa frequenza.

Si trovano facilmente i cavetti singoli per video, un cavetto solo con i due plug gialli; comprane due e sei a posto, hai un totale dei 3 Component e audio stereo.

Ciao

grazie ad entrambi. farò così: comprerò un vero component da un negozio più serio e userò gli rca del composito per lo stereo.