Nordata
Moderatore
In casi particolari si possono verificare delle circostanze che provocano quei disturbi, ma non è che sia colpa del cavo non "migliore", ma qualcosa nell'insieme ha bisogno di essere "curato", il fatto che siano coinvolti uno o più prodotti di marca, magari costosi, non vuol dire che non abbiano fatto una fesseria o che nel resto del'impianto ci sia qualcosa che non va e genera delle
interferenze non normali, inserendo una schermatura si elimina il problema.
Personalmente se avessi ronzio cercherei di scoprirne l'origine, ovvero curerei la causa, non cercherei di eliminare il sintomo.
In ogni caso, se proprio dovessi usare un cavo schermato non spenderei quelle cifre assurde quando lo stesso risultato lo avrei con del comunissimo cavo schermato, come ho già scritto.
Per tornare al quesito del nostro amico la risposta, in ogni caso è semplice:
Ora, con il cavo di serie, senti un ronzio?
No - Lascia tutto come sta e goditi la musica.
SI - Verifica tutto quanto, prova a spostare di posizione qualche cavo (prima di spendere 100 €)
Fatto tutto e il ronzio rimane compra quel cavo e spera.
Ribadisco però che, in questo caso ed in casi analoghi, c'è qualcosa che non va all'origine.
Ultimamente leggo di molti che sentono rumore (ronzio) con una marca ben precisa di giradischi, ovviamente famoso e consigliato, personalmente non ci perderei tempo, non lo comprerei proprio, marca famosa o meno, un giradischi non deve avere ronzio di fondo, MAI, è un requisito di base minimo (anche con il cavo di serie).
Non mi risulta che gli EMT avessero il cavo di alimentazione schermato, ma neanche il banalissimo Thorens TD125, persino i classici Lenco erano silenziosi, senza nessuna particolare alchimia.
interferenze non normali, inserendo una schermatura si elimina il problema.
Personalmente se avessi ronzio cercherei di scoprirne l'origine, ovvero curerei la causa, non cercherei di eliminare il sintomo.
In ogni caso, se proprio dovessi usare un cavo schermato non spenderei quelle cifre assurde quando lo stesso risultato lo avrei con del comunissimo cavo schermato, come ho già scritto.
Per tornare al quesito del nostro amico la risposta, in ogni caso è semplice:
Ora, con il cavo di serie, senti un ronzio?
No - Lascia tutto come sta e goditi la musica.
SI - Verifica tutto quanto, prova a spostare di posizione qualche cavo (prima di spendere 100 €)
Fatto tutto e il ronzio rimane compra quel cavo e spera.
Ribadisco però che, in questo caso ed in casi analoghi, c'è qualcosa che non va all'origine.
Ultimamente leggo di molti che sentono rumore (ronzio) con una marca ben precisa di giradischi, ovviamente famoso e consigliato, personalmente non ci perderei tempo, non lo comprerei proprio, marca famosa o meno, un giradischi non deve avere ronzio di fondo, MAI, è un requisito di base minimo (anche con il cavo di serie).
Non mi risulta che gli EMT avessero il cavo di alimentazione schermato, ma neanche il banalissimo Thorens TD125, persino i classici Lenco erano silenziosi, senza nessuna particolare alchimia.