• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Cavi video per Alta definizione

Andrews

New member
Messaggi
1,234
Mi chiedevo quali fossero le caratteristiche che un cavo video deve avere per supportare adeguatamente il passaggio di segnali in alta definizione. Ad esempio il normale cavo rg59 a 75 ohm o il cavo sat 75 ohm sono indicati per un'utilizzo HD?
Non è che la larghezza di banda è troppo limitata?
Nel mio caso specifico faccio passare il segnale attraverso 5 cavi da 5 metri RGBHV (bnc) RG59 per portare il segnale HD al proiettore, ma ho notato che a risoluzione massima 1920x1080p, nonostante la frequenza non sia elevatissima (66 mhz) il mio vpr (1271q arriva a 75 mhz max) pur agganciando il segnale in maniera decisamente buona (a livello di risoluzione , colori ecc) ha delle oscillazioni di luminosità che non rendono utilizzabile tale risoluzione. Mi chiedevo se il problema potesse, magari essere, l'inadeguatezza dei cavi per segnali HD.
grazie
ciao:)
 
Top