• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi troppo corti, e adesso!

alby72

New member
So che la maggiorparte di voi rabbrividiranno a questa domanda ma purtroppo al momento non vedo altre alternative!:(
I cavi per i miei diffusori surround passanoper un pezzo sotto al pavimento, passando anche dietro un paio di stipiti( incollati al muro) arrivando dietro al mobile della TV! fino ad oggi non avevo problemi ma a presto cambiero` il mobile TV ed il receiver verra`piazzato circa 40 cm piu` in alto e purtroppo i cavi dei surround saranno non piu` di 10 cm! cosa faccio? Non potendo cambiare i cavi, c'e` qualche soluzione tipo aggiuntino o un pezzo in mezzo che faccia da collegamento in modo da poter allungare i cavi esistenti?
So che la perdita qualitativa sara` probabilmente notevole ma al momento non vedo altre alternative!
qualsiasi suggerimento e`ben accetto;)

Ultima modifica:
fai pure l'aggiunta, tanto per i surr. sono solo per effetti, cosa diversa era se ti capitava per i frontali ;) se puoi cerca di usare la stesso cavo

peppe69 ha detto:
fai pure l'aggiunta, tanto per i surr. sono solo per effetti, cosa diversa era se ti capitava per i frontali ;) se puoi cerca di usare la stesso cavo

Grazie a Dio su frontali e centrali non ho problemi!
scusa l'ignoranza, ma cosa posso usare per l'aggiunta? ho bisogno di qualcosa di particolare? avevo pensato ad uno di quei pezzittini di plastica a due uscite con viti che si usano anche per allungare normali cavi elettrici?
grazie:)

p.s. lo stesso cavo sara` dura`............avra`almeno 12/13 anni............rabbrividiamo:-)

Ultima modifica:
... la guaina forse e' la meno dolente con un bel risultato, altrimenti metti du placchette a muro fatte apposta per i cavi, cosi' non avrai mai piu' problemi!;)