Grazie, sei molto gentile...ti lascio il link del sinto avr 2113 così vedi da te:
http://www.youtube.com/watch?v=EhxjE1I8fXw al minuto 3.20 inserisce i connettori.
Le canton non supportano il connettore a banana ma il sub si...però se tu mi dici che non ci sarebbe molta differenza io risparmio la spesa :-D
Farò comunque tesoro delle tu..........[CUT]
http://usa.denon.com/us/product/pag...id=avreceivers(denonna)&pid=avr2113ci(denonna)
qui trovi il manuale del tuo sinto. UNA BIBBIA deve diventare... non devi leggerlo, devi STUDIARLO.
Il mio è un consiglio, ma capirai tante cose nel modo corretto.
Detto questo, come sospettavo e come riportato a pag. 77/81 NON supporta la banana. Quindi devi spellarlo (di 1cm. pag. 77) e infilarlo nell'ampli e poi serrare il connettore, che funziona come una vite. Ti raccomando non "svitarlo" troppo pensando che si stacchi. Non è cosi: lo sviti, infili lo spellato, lo riavviti.
Il cavo è ottimo. Va bene, ha un buon rame. è idoneo.
Tra le raccomandazioni, probabilmente non c'è ne bisogno, ma devono essere sempre della stessa lunghezza per i vari diffusori.
Per quanto riguarda l'orientamento, entri nelle sabbie mobili. Io solitamente faccio si che il verso della freccia punti all'amplificatore (sorgente). Tanti non credono alla "direzionalità" del cavo. Poco anche io

Però il verso lo mantengo per tutti i diffusori... e poi visto che ci sei, male non fa e sbagliato non è.
Intanto fai tutti i collegamenti fatti bene e impara a sentire le canton come vanno. Poi penserai al sub. Quando ti accorgerai dei limiti dei bassi che hai, inizierai a desiderare un sub... ma al momento sentirai bene comunque e sarai soddisfatto.
Per il sub devi fare musina
La spesa che sostieni è decisamente in linea con la tua catena. il che è buono e corretto come approccio. Non sentiresti meglio con dei cavi da 10 volte tanto.
Ciao
Filippo