Casse per onkyo 607...JBL?!

lorenzo82

New member
Ho aggiornato da poco l'impianto HT con un ampli onkyo 607 e un sub velodyne cht-12q...
Le casse son rimaste quelle vecchie...delle modeste JBL Northridge e30 + centrale JBL Northridge ec25...
Che ne pensate? Son valide come casse o conviene valutare un aggiornamento per adeguarle al resto dell'impianto?
E' normale che le senta, col vecchio ampli come anche con il nuovo, abbastanza attufate, tanto da costringermi a correggerle con il controllo dei toni alti dell'ampli?
Con cosa potrei sostituirle con ottima resa per HT e che siano "limpide e cristalline" (rigorosamente da scaffale per questioni di spazio)?
Grazie. :D
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Con cosa potrei sostituirle con ottima resa per HT e che siano "limpide e cristalline" (rigorosamente da scaffale per questioni di spazio)?
Dai un'occhiata ai bookshelf Klipsch. Penso proprio che possano fare al caso tuo. Per il modello specifico, dipende naturalmente da quanto sei disposto a spendere. Ad occhio, direi cmq una coppia di rb61
 
Il prezzo non è un problema ma ho necessità di casse da scaffale ma con una resa per quanto possibile vicina a casse a colonna (che se avessi lo spazio non avrei il minimo dubbio a comprare) e con un'ottima resa sulle alte frequenza...dove peccano le mie jbl...
Lorenzo.
 
Ho dato un'occhiata al sito Klipsch ed ho individuato:
-frontali RB-81 qui 800e circa
-centrale RC-62 qui 550e circa
Sembrano, stando alle specifiche e al prezzo (:rolleyes: ), veramente notevoli...
L'Onkyo 607 sarà in grado di pilotarle a dovere? considerando che il mio impianto è un 3.1 e che l'ampli ha 7 finali con i soli frontali e centrale dovrebbe tirar fuori un'ottima potenza...che dite?

PS ultraviolet80 vedo che tu hai un 606 e delle klipsch...sono precise e limpide sulle frequenze medio- alte?
Lorenzo.
 
Probabilmente con il tuo ampli sarebbero meglio "dimensionate" le rb61 ed il centrale rc52.
Tutto si potrà dire di Klipsch tranne che non siano presenti sulle medio-alte. Il tweeter a tromba fa una enorme differenza.
 
Ultima modifica:
il 607 non ha neppure 50 w a canale..secondo me quelle casse son davvero sprecate se non gli dai dei w!non puoi avere un ampli da 400 e passa euro e casse poi di ben altro livello..!devi fare una cosa giusta..!quelle casse li vanno con un 807..
 
Mmm...sono pienamente cosciente che avete ragione ma tendo sempre a sovradimensionare :D ...tipo il subwoofer che ho preso da poco: un velodyne cht-12q!:eek:
Quello che mi preme è che tenga bene con la potenza dell'ampli (non supero mai i 3/5 del volume ) e che le sfrutti bene...ma soprattutto voglio sentire la differenza con le jbl che ho ora (e30) soprattutto sulla gamma alta per la musica...
Lorenzo.
 
Mi sto informando un pò per le rb-61 e l'rc-52...hanno anche ottimi prezzi...

RB-61 399,00
RC-52 249,00

Ma se optassi comunque per delle RB-81 dite che l'ampli avrebbe difficoltà a pilotarle come si deve?
Anche in ottica di un eventuale futuro upgrade dell'ampli...in modo che le casse le prendo ora e rimangono valide anche dopo

Specifiche amplificatore:qui

PS per la questione delle casse sovradimensionate ho aperto una nuova discussione...;)
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Top