• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casse per il denon 2310

pegarx

Active member
Ragazzi dopo l'ampli vorrei prender le 3 casse davanti per l'impianto..quindi centrale e le 2 torri da pavimento.La mia scelta ricade su queste 2 marche..e come prodotti..:

TESI 704 come centrale
TESI 560 per il fronte:

risp frequenza 35-22000
amplificaz 30 - 150 w
sensibilità 92
woof 160
midrange 160
tweet 26
dimensioni 175*890*310
peso 13.6 kg

Qui invece forse salgo un po..e vado su wharfadale e vedo:

diamond 10.5

diamond 10 cm

Io valutavo le 10.5..ma pensavo che per 50 euro era meglio prender la 10.6..!voi che mi dite?!?!
10.7 bellissime..ma care..700 euro..credo ci prendi le b&w.

Cosa mi dite voi?dite che conviene che aspetto che arrivino in italia e cosi magari le testate voi super intenditori?

Ops scusate..se avete di meglio da proporre o altro..ditemi pure!io son qui apposta!
Ps il 2310 basta per pilotare bene queste casse o devo scendere un po come livello casse?

Anche io sto pensando all'acquisto del 2310 e alle casse da abbinare. Mi piacerebbero le Chario Piccolo Star come frontali e il centrale Dialogue. Che ne dite? E per i surround ed il sub cosa mi consigliereste?

io ti parlo per esperienza....personale, sono possessore del 2310, e dei 3 B&W:

684 + centrale HTM62.

purtroppo non ho il display,ed un player bluray che possa veicolare audio HD perchè sto ancora valutando l'acquisto...ma il massimo che ho potuto ascoltare, è stato un flac audio scaricato da internet:D dei pink floid in dts con sample a 24-96hz.. 5+1.(volevo provare a sentire il massimo...)
x il mio orecchio profano... è qualcosa di subblime.......:D poi ho piazzato dei vecchi CD anni 80:) che conservo come l'oro, tipo i culture club:)
che bei tempi..:p

prima delle b&w ho ascoltato le klipsh, e 2 soli modelli IL (tesi arbour)
le klipsh le ho scartate dopo un po, perchè x al mio orecchio sono risultate con acuti "fastidiosi" le IL, come tutti dicono valgono + di quello che costano:) x l'aampli non saprei come parlarne male......non ho strumenti di misura, non sono un perito elettronico, ma la sensazione di potenza e di suono adeguatamente controlato che risulta dalla mia accoppiata è fantastica.....certo quando avrò il tempo d'ascoltare di meglio. rettificherò:D

Mi starei orientando verso la seguente configurazione:
Front: B&W685
Centrale: B&WHMT62
Surround: B&W686
Sub: B&W ASW608 opp. ASW610 opp. Sunfire HRS8.

Che ne pensate, soprattutto in confronto alle Chario Piccolo Star?

secondo me, sono magnifiche, anche se non so dirti rispetto ai chario. magari qualcuno ti può ragguagliare meglio.
cioa

Ho ascoltato oggi le B&W 685 + HTM62 + ASW608 con un DENON 2309 (che mi è stato detto essere molto simile al 2310). Sono rimasto però un po' deluso dalla eccessiva presenza di toni medi, scarsa brillantezza dei toni alti e i bassi un po' confusi. :eek:
Credo che passerò a considerare le Chario...

Ciao, Io vorrei prendere il 2310 (ero andato a sentire un Pioneer 919 e un HK 355...c'era anche un 2309 e mi sono innamorato) abbinato alle Jamo S608 HCS3. E' solo un'idea ma se ti capita prova ad ascoltarle...

Ho ascoltato le sonus faber Toy (frontali + centrale). Incredibile naturalezza :eek: . Qualcuno le conosce bene, magari abbinate al Denon 2310?

AlexG61 ha detto:
Ho ascoltato le sonus faber Toy (frontali + centrale). Incredibile naturalezza :eek:

da possesore ti confermo le toy tower sono ottime..suono molto naturale e caldo...e sono anche molto belle da vedere!!!
io le ho abbinate al denon 3310 e devo dire che sono molto soddisfatto...
col 2310 forse dovresti fare una prova di ascolto se ci riesci...

Ho sentito le Gallo Acoustic e ne sono rimasto impressionato. Infatti, le ho prese, come potete vedere in firma. Ora però non sono più sicuro del Denon 2310 :rolleyes: , ma mi starei orientando verso il nuovo Cambridge 650 :D