• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casse e amplificatore economici, quali mi consigliate?

skydive

New member
Avrei bisogno di acquistare una coppia di casse e un amplificatore per un stanza grande 15m. x 8m. dove insegno fitboxe.
Vorrei spendere il meno possibile tenendo conto che ho bisogno di molta potenza e poca qualità.
Ho visto su ebay che ci sono casse a partire da 100 euro con una potenza elevatissima ma non so su che marca orientarmi.
10 anni fa ho acquistato un paio di queste casse, montandole all'aperto e attualmente mi funzionano ancora in maniera impeccabile.
Vorrei quindi un consiglio su quali marche e modelli economici orientarmi, grazie.

Ciao,
per il lavoro che devi fare tu ti servono di diffusori e ampli professionali, visto che devono rimanere accesi per molto tempo. Con 100 euri non fai molto, anzi poco. Fatti un giro sulla baia e trova qualcosa di usato.
Saluti.

l'unica sono queste casse amplificate.. ne metti un paio sul piedistallo,una sorgente,due cavi rosso/nero e il gioco è fatto.. ma con 100€ la vedo dura

Beh, se quelle potenze sono reali io sono Obama e mia moglie Carla Bruni, comunque, dovrebbero andare per l'uso. Anche dal punto di vista estetico sono simpatiche.
Ciao, Enzo

Sinceramente ho preferito abbondare un pò con la potenza così da non stressare troppo le casse e poterle utilizzare ad un livello basso di volume.
Ho notato che c'è anche una versione identica ma con due woofer per cassa.
E' meglio avere un unico woofer grande o due più piccoli?
Secondo voi acquistando questo modello, potrebbe autodisintegrarsi dopo un solo mese oppure mi dureranno qualche anno?

Sinceramente ho preferito abbondare un pò con la potenza così da non stressare troppo le casse e poterle utilizzare ad un livello basso di volume.
Ho notato che c'è anche una versione identica ma con due woofer per cassa.
E' meglio avere un unico woofer grande o due più piccoli?
Secondo voi acquistando questo modello, potrebbe autodisintegrarsi dop..........[CUT]

devi assolutamente andare sul sito thomann .com e dare un occhiata a monitor e amplificatori...