Non è che ho calcolato i volumi, mi sono solo limitato a disegnare, poi per i vari volumi e parametri, nn ne so nulla. I componenti son questi: tweeter macrom 57.03, sony xs 6940, woofer rcf wf 130, filtro passivo ciare cf 35. dei vari calcoli nn ne so niente, voglio soltanto capire se la configurazione della cassa può essere giusta per questi componenti. per i tagli di frequenza, e per tutte le altre cose le vedrò nel prosieguo del lavoro. certamente se qualcuno mi consiglia di modificare il progetto di costruzione per questo o per quell'altro motivo, beh, giusto che segua il più bravo, ma di calcoli, giuro che m'intrigo, come ho già ribadito nn è che voglia costruire chissà che, è soltanto per capire come si costruiscono nel miglior modo possibile, e con questi tipi di componenti. credo che molti in casa hanno dei vecchi trasduttori e che magari hanno avuto un'idea simile. se poi mi dite che alte 1,20mt è poco perchè...,
oppure larghe così è troppo, e così via dicendo, è perchè sicuramente ne sapete mooolto di pù di me. ma nn parlatemi di calcoli....allora riprovo a formulare la cosa.....
se voi avete in casa questi componenti, e vi hanno dato i tre progetti quale scegliereste e come lo modifichereste?
forse così riesco a farmi capire? ditemelo se nn ho spiegato bene...
PS: nn avevo visto la sezione dedicata al'autocostruzione, pardon.