• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casse akai

fabiaiz

New member
Ciao ragazzi, premetto subito che sono completamente inesperto in questo campo quindi vorrei porvi alcune domande.
ho trovato in garage delle vecchie casse, appartenenti ad un impianto stereo con gira dischi ecc.. della AKAI.
Le casse in questione sono queste
http://img254.imageshack.us/img254/1845/20120314144234.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/8631/20120314144246.jpg

Ma mi chiedevo, in che modo vengono alimentate? non vedo nessun jack per l'alimentazione, e come posso collegarle per esempio ad un stereo o ad un pc?

non c'è alimentazione. devi semplicemente collegare l'uscita di un amplificatore ai morsetti rosso e nero delle casse rispettando la polarità.
attento però alla potenza dell'amplificatore e all'impedenza elle casse. comunque al massimo si rompono :D

non c'è alimentazione. devi semplicemente collegare l'uscita di un amplificatore ai morsetti rosso e nero delle casse rispettando la polarità.
attento però alla potenza dell'amplificatore e all'impedenza elle casse. comunque al massimo si rompono :D

ehrm aspetta, perdona la mia nabbaggine :D ma quindi mi serve per forza un amplificatore per usarle? non posso tipo usarle direttamente sullo stereo? :rolleyes:

l'uscita del tuo "stereo" è già amplificata e puoi collegare le casse direttamente. osserva la polarità (rosso e nero) e cassa destra e sinistra in funzione del punto d'ascolto

ok grazie, e se volessi collegarlo ad un proiettore ? tipo l' optoma hd600x
20100326-qg4ryb5jre6qnj5hq3p8a2gnie.jpg
come dovrei fare?

Ultima modifica: