Casse acustiche, Ciare hw203

TheSoulforged

New member
Ciao,
sto cambiando gli altoparlanti di due vecchie casse acustiche. Ai tempi costavano care, quindi è un peccato buttarle via.
Avevo intenzione di montare due Woofer Ciare HW203 piu due tweeter sempre della Ciare ancora da decidere, magari due HT200.

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HT200.PDF
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HW203.PDF

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi di più su questi woofer. Non necessito di una qualità eccelsa, e nemmeno di una potenza troppo elevata. Le casse verranno usate per lo più per ascoltare musica in una stanza di 3x4 m.

Riuscireste addirittura a consigliarmi quale è la potenza migliore dei tweeter, da abbinare a quei woofer? Non sono un elettronico e non mi intendo di queste cose.
Grazie,

Enea
 
Ultima modifica:
Quelle casse potevano costare care forse per la qualità degli altoparlanti orginali, ora tu recupereresti solo la cassa e, forse, il filtro. Non è detto che valga la pena, soprattutto perchè ogni woofer necessita di una cassa acustica di specifiche dimensioni per rendere al meglio.

Tutto ciò premesso, dovresti cercare sul sito della Ciare i progetti consigliati per i loro altoparlanti. Prendi in esame quelli a due vie (mi sembra di capire che le tue casse possano ospitare un woofer ed un tweeter) ed identifica quello le cui dimensioni, o meglio il volume interno della cassa, più si avvicinano alle casse in tuo possesso. A quel punto ti potresti indirizzare sui modelli d'altoparlante utilizzati in quel progetto.

In generale, ti consiglierei di cambiare anche i filtri di crossover interni alle casse.

Ciao, Marcello
 
Top