• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cassa centrale direttamente da tv

eboss

New member
Allora, ho una domanda a metà tra la sezione tv e la sezione diffusori. Apro qui la discussione perchè mi sembra la sezione più consona.
Dovrei creare un impianto ht e ho un problema per quel che riguarda il frontale. Vorrei lasciare pulita la parete con appesa soltanto la tv. Per quel che riguarda le casse laterali queste verranno appese sul soffitto e direzionate verso il punto di ascolto.
Per il diffusore centrale avrei pensato questo: sarebbe possibile utilizzare gli altoparlanti della tv (collegandoli/o ovviamente all'ampli sull'uscita dedicata al centrale)? Qualcuno ci ha mai provato? Esistono eventualmente delle soluzioni per avere una resa decente magari sostituendo le casse originali della tv? Boh, dilemma.
Attendo consigli dagli esperti. Grazie in anticipo!

PS: da tener conto: la tv non l'ho ancora comperata e non so ancora quale modello comprerò....

Considera solo che ormai i nuovi tv hanno tutti le casse montate verso la parete, con il suono che ti rimbalza contro il muro....soluzione comunque poco felice come utilizzo per canale centrale.

L'hai preso l'arcam alla fine nick^^

Sinceramente però...è una bestemmia collegare un arcam in canale centrale alla tv....!!! non farloooooooooooo!!!! :)

Comunque basta che spelli i cavi RCA Rosso e nero collegati all'ingresso della tv e li colleghi al rosso nero del sinto.....

ma ripeto.....non farloooooo!!!

modo migliore comprare un centrale...-.-

Nick73 ha detto:
le casse della Tv sono queste:
http://www.pioneer.it/it/products/62/490/11786/PDP-S62/specs.html
L'ampli è un Arcam AVR300, che ha una sola uscita per il centrale...dove faccio entrare i cavi delle due casse del PIO?????

O le metti in parallelo o in serie.
Però raddoppi l'impedenza..
In questo caso dovresti mettere le mani ai crossover delle casse.
Un po rognoso, ma fattibile.
Comunque non avresti la stessa tibrica delle frontali.

Meshuggah79 ha detto:
Comunque basta che spelli i cavi RCA Rosso e nero collegati all'ingresso della tv e li colleghi al rosso nero del sinto.....

??? RCA ??? sparare potenza in un cavo segnale... :confused: ??? :doh: Pericolo.

Ultima modifica:
killer_t ha detto:
..... BOSE Style .... :asd: :asd:

non necessariamente... anche Kef e B&W hanno casse piccole che potrebbero essere installate in questo modo...
comunque il problema principale è il centrale....

No way! anche se fosse fattibile (e non lo è assolutamente!...in che modo usciresti con fili di rame dalla tv per collegarti ai morsetti dell'ampli?) ne verrebbe fuori una cosa ignobile (le casse dei tv di solito sono dei full range da 10-15 W...in che modo riusciresti a calibrare un impianto con una soluzione di questo tipo?)....

killer_t ha detto:
??? RCA ??? sparare potenza in un cavo segnale... :confused: ??? :doh: Pericolo.

Beh...sinceramente io a suo tempo nel vecchio sony Bravia ce l'avevo collegato così il sinto della Kenwood...cavo di potenza con finale RCA..non vedo dove sia il problema...??? ma se lo dici tu così sarà, più che altro a me non è mai capitato nulla di che...tranne che comunque erano sempre casse del televisore ed erano penose anche accoppiate a un 2.1 della Cambrige Soundwork....