Un saluto a tutti, sono del tutto nuovo nel mondo HTPC e quindi perdonatemi se pongo quesiti già richiesti o domande che possono apparire banali. Ho cercato di informarmi il più possibile ma l'argomento è alquanto vasto 
Premesso questo, volevo il vostro aiuto riguardo all'assemblaggio di un HTPC, dato che per ora non sto considerando l'acquisto di un HTPC già pronto sia per i costi troppo elevati sia perchè non vorrei acquistare cose in più che non mi interessano o parti del p.c. troppo potenti per il mio utilizzo.
L'HTPC deve interfacciarsi con un TV LCD Sharp 26" via HDMI con un impianto Dolby via coassiale e con un'altro p.c. via wireless.
Lo utlizzerei n questa maniera :
70% visione di file video (anche HD) da Hard disk
20% navigazione internet per visione file video in streaming
10% ascolto file mp3 da Hard Disk
con un telecomando in grado anche di fare da mouse.
Quindi non mi interessa interfacciarmi con videocamere o schede di memoria varie, non mi interssano Tuner TV nè Sat nè Digitale terrestre.
Mia moglie si è innamorata (piace anche a me) del case psile che fino al 31 dicembre è in offerta a € 169
Mi sapreste consigliare cosa metterci dentro, viste le premesse fatte ?
Se pensate che questo case non vada bene consigliatemene pure altri del tipo slim o comunque piccoli (a proposito una case barebone può andare bene ?)
Vi ringrazio per la pazienza
ciao beppe
Premesso questo, volevo il vostro aiuto riguardo all'assemblaggio di un HTPC, dato che per ora non sto considerando l'acquisto di un HTPC già pronto sia per i costi troppo elevati sia perchè non vorrei acquistare cose in più che non mi interessano o parti del p.c. troppo potenti per il mio utilizzo.
L'HTPC deve interfacciarsi con un TV LCD Sharp 26" via HDMI con un impianto Dolby via coassiale e con un'altro p.c. via wireless.
Lo utlizzerei n questa maniera :
70% visione di file video (anche HD) da Hard disk
20% navigazione internet per visione file video in streaming
10% ascolto file mp3 da Hard Disk
con un telecomando in grado anche di fare da mouse.
Quindi non mi interessa interfacciarmi con videocamere o schede di memoria varie, non mi interssano Tuner TV nè Sat nè Digitale terrestre.
Mia moglie si è innamorata (piace anche a me) del case psile che fino al 31 dicembre è in offerta a € 169
Mi sapreste consigliare cosa metterci dentro, viste le premesse fatte ?
Se pensate che questo case non vada bene consigliatemene pure altri del tipo slim o comunque piccoli (a proposito una case barebone può andare bene ?)
Vi ringrazio per la pazienza
ciao beppe
Ultima modifica: