• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casa nuova tv nuova! 65-77 pollici - Oled si/Oled no?? chiedo consiglio agli esperti

mas_87

New member
Buonasera forum,

Leggo spesso con interesse le discussioni su questo forum e adesso sono qui a chiedere il vostro parere! :D

Casa nuova porta nuovi spazi e finalmente la possibilità di cambiare TV, vi elenco di seguito l'uso che ne facciamo:
  1. Visione di contenuti sulle piattaforme di streaming (Netflix, Disney, Prime, ecc)
  2. Visione di contenuti via satellite (Sky, TivuSat)

Sono un appassionato di sport, ne guardo molto: F1, MotoGP, Calcio. In passato con NowTV ma ora tramite satellite.

Il televisore lo istallerei a parete (235cm disponibili), e lo guarderei da una distanza di ~5mt

Sarei orientato per un televisore di almeno 65pollici
Potrei spingermi a 2500€/3000€, ma vorrei capire se ne vale la pena per l'utilizzo che ne farei della TV

Avevo visto LG Oled C26 77" che si trova a ~2800€, ma vorrei avere qualche consiglio da chi ne capisce più di me.

Dovrei aver inserito tutte le info importanti, se manca qualcosa fatemelo sapere

Grazie!:D

Se sei così appassionato di Sport allora vai sui Sony, la gestione del movimento che spesso non viene nemmeno presa in cosiderazione è fondamentale per questo genere di contenuti, e Sony è al top in questo.
Segui l'andamento dei prezzi in questi giorni, la serie A80K nel taglio da 77 potresti trovarla in budget

Intanto grazie per le vostre opinioni @Angelo @Anathema1976

Il SONY al momento mi pare abbia un prezzo superiore alla controparte LG che riuscirei ad acquistare per 2600€

Ci sono alternative che dovrei prendere in considerazione secondo voi? Per il tipo di utilizzo che andrei a farne vorrei capire se vale la pena puntare al top oppure potrei accontentarmi

Da 5 mt potresti considerare in alternativa un 85" come il Samsung 85Q70B.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q70b-85-inch-qled-4k-smart-tv-qe85q70batxzt/

E' vero che l'OLED ha neri assoluti però da una distanza di visione così grande è difficile distinguere le maggiore qualità d'immagine dell'OLED e quindi credo che l'acquisto di un 85" QLED possa avere senso anche in considerazione del minor prezzo. :)

https://www.amazon.it/Samsung-QE85Q...31&rnid=516900031&rps=1&s=electronics&sr=1-22

.

Capisco il ragionamento ma la sera se ne accorgerebbe eccome oltretutto la serie Q70 non è nemmeno full array led per soli 8 pollici in più ci perde un botto in qualità di immagine. Il gioco non vale la candela.
Meglio rimanere sul 77 C2 o aspettare un'offerta black friday sul 77 sony a80k

Come prima cosa vi ringrazio per i consigli:)

Ammetto di essermi ingolosito un pò con la questione proiettore ma il costo sarebbe stato troppo proibitivo..

A quel punto tra le varie TV la scelta è andata sul 77 C2, considerate le varie promozioni, nella speranza di non pentirsene !!:D