• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casa nuova e impianto HT da progettare

Kaneda385

New member
Buongiorno a tutti ragazzi :)
Volevo chiedervi qualche consiglio e qualche idea, per la mia futura casa.
Visto che la casa è in costruzione, stavo pensando di approfittarne per predisporla già per i collegamenti all'impianto.
Vi allego anche un immagine di come sarà (più o meno) impostata la stanza.

Soggiorno HT.png

Di seguito vi scrivo qualche info:
  • Soggiorno e Cucina insieme (21mq circa)
  • Nessun problema di disturbo del vicinato
  • Televisore sarà sui 50/55 pollici 4K
  • Lunghezza stanza 4,50m (parete divano -> televisione)
  • Larghezza stanza 5,20 m
  • Budget medio (sui 1000/1500€ circa)
  • Il soffitto è spiovente con travi a vista
  • Nessuno speaker a pavimento (escluso ovviamente il subwoofer)

Con queste informazioni, secondo voi è meglio:
  • Soundbar (2.1)
  • Soundbar (5.1 / 7.1)
  • Speaker stereo + subwoofer (2.1)
  • Speaker stereo + frontale + subwoofer (3.1)
  • Impianto 5.1

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete :mano:

Ultima modifica:
Idee molte bisogna capire tu cosa vuoi ottenere. Io potrei dirti anche che una sound base potrebbe andarti bene . Oppure che con quei soldi puoi prendere sinto e frontali e poi prenderai il resto. Tutto sta in tu cosa vorresti ottenere.

Io cercherei ad avere un bell'effetto 5.1 senza essere troppo vincolato con l'arredamento. Sto vedendo adesso che ci sono alcune soundbar con in più i diffusori posteriori. Potrebbe essere una idea?
La sola soundbar da 5.1/7.1, avendo il soffietto spiovente e una parte "aperta" lato cucina, ho paura che non riesca a ricreare un buon effetto 3D, o sbaglio?

Sound base non soundbar. Io ad'esempio ho la denon DHT-T100 che uso per audio TV ho provato a vedere film ascoltare musica e non è male ...anziiiii molto interessante va benissimo. Io più o meno so cosa vuoi tu ma sappi che devi spendere e se non spendi i risultati sono scadenti per questo ti dico prendi la Sounbase e non ti stancherai di come suona . Anche la Onkio mi piaceva molto come suonava ma non è reale come la denon anche se mi piaceva molto anche la Onkio. Io il mio consiglio te lo ho dato. Se invece spendi molti soldini il discorso può cambiare e li si puoi studiare un buon impianto 5.1. Ciaooo