Canton Chrono 502.2 - come sono ?

valerio231075

New member
Salve a tutti , sto valutando di prendere 4 Canton Chrono 502.2 al posto delle mie Tesi ( 560 frontali e 260 surround ). Qualcuno mi sa dire come sono questi diffusori ? Esteticamente mi piacciono molto ma non vorrei perderci troppo in termini di qualità rispetto alle Tesi. Premetto che, per il momento non uso quasi mai l'impianto audio ( le tesi hanno si e no 10-15 ore in 6 mesi) ma cambiando casa ho intenzione di sfruttarlo meglio al posto della soundbar

Tanta qualita al prezzo giusto!! Un prodotto interamente made in germany!!! No made in cina!! Tra le varie linee cambia solo la finitura ... E li ti fa capire quanto si paga una laccatura ecc ecc

Si, la qualità costruttiva è indubbiamente al top ma le 502.2 possono essere diffusori sufficientemente 'ariosi' oppure è meglio se cerco qualcosa di più grande ? Non mi aspetto la resa delle Tesi 560 ( da pavimento e a 3 vie ) ma spero molto che non ci sia troppa differenza neanche con le 260.
Prenderei le 503.2 ma non è semplice trovarle in negozi fisici

Meglio le Tesi 560 sicuramente ma utilizzando l'impianto da 2,5 metri di distanza pensavo di poter privilegiare il design e la precisione sonora delle Canton "accontentandomi" di diffusori più piccoli....
Poi l'uso che ne faccio è prevalentemente Home Cinema ( film blu ray , tv e , in parte dvd con audio più compresso ), quindi non sono sicuro che le Canton facciano al caso mio poiché da quello che so sono precise nel suono ma non brillanti in gamma bassa.
Altra alternativa sono le Magnat Quantum 803 bianche che sulla carta sembrano più "sveglie" ( grandi e potenti ) ma non le conosco proprio per valutare