• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CANON XM2 o FULLHD ???

beboz2

New member
Slave.
Possiedo una Canon XM2 (minidv) in perfetto stato. Usata pochissimo.
Cosa mi consigliate? Venderla e passare all'HD? oppure no?

(io la uso per girare documentari, quindi se passassi all'hd sarei propenso verso una handycam della sony, quale modello mi consigliereste (qualità\prezzo)???

E' una bella lotta.
Se parliamo di HD mi terrei la XM2, monta ancora i mitici CCD e ne hai 3, uno per colore.
Se parliamo di FULLHD avrei qualche dubbio.
Molto dipende dal tuo budget di spesa e dalle tue conoscenze tecniche. Per avere delle rese ottime i prezzi salgono un pochino.
Sinceramente io, oggi, "soffrirei" con la XM2 ancora un paio d'anni e farei il salto direttamente al 4K che sarà lo standard del futuro prossimo e che, nel frattempo, sarà anche sceso notevolmente di prezzo.
Tieni sempre presente il mio avviso: per gestire questi files occorrono mezzi tecnici di una certa potenza e una catena FULLHD adeguata!!!

Ultima modifica:
Grazie.
E se volessi vendere la XM2 usata quale sarebbe un prezzo giusto (date anche le perfette condizioni della camera) ?

E ancora... se io mettessi sulla camera delle lenti anamorfiche guadagnerei un po' in qualità dell'immagine e riprese con scarsa visibilità? (o dovrei montare delle altre lenti, speciali?)

Ultima modifica:
Se ti fai un giretto sulla rete ne trovi parecchie in vendita a prezzi diversissimi: dai 300 ai 1200 !!!!! di solito
corredate anche con batteria a lunga durata e/o altri accessori.
Non credo che potresti ottenere significativi miglioramenti e, comunque, sarebbe un investimento che non ti
ritornerebbe mai a casa.
Per passare ad una FULLHD con batteria aggiuntiva e almeno una scheda da 32gb, spenderesti
dai 1.600 a parecchie migliaia.