• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CANON XH A1 e DIGI 002

  • Autore discussione Autore discussione LuMa
  • Data d'inizio Data d'inizio

LuMa

New member
Ciao a tutti.
Ho da poco preso una Canon XH A1 e collegandola al MAC ho avuto un sacco di problemi per farla riconoscere da Final Cut Pro.
Per puro caso ho scoperto che questi derivavano dalla contemporanea presenza, su un'altra porta firewire, di una scheda audio Digidesign 002.
Staccata questa, scompaiono tutti i problemi.

Potrei anche staccare la scheda DIGI in acquisizione (qui solo sono i problemi) e poi ricollegarla quando inizio l'editing, ma preferirei ascoltare l'audio attraverso la scheda anche mentre acquisisco.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno con esperienze simili e con qualche dritta per risolvere questo problema.

Grazie in anticipo.
LM
 
LuMa ha detto:
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno con esperienze simili e con qualche dritta per risolvere questo problema.

Non proprio simili, ma più o meno...se attacco un hdd Firewire 800 contemporaneamente alla scheda audio esterna M-Audio Project Mix, che è parente prossima della Digidesign, sento alcuni rumori nelle casse.

Sul PowerMac G5 ho risolto montando una scheda firewire PCI 800 a 3 porte, e uso l'hdd esterno sulla PCI e la scheda audio sulla firewire integrata.

Credo che sia un problema della M-Audio e, per estensione, della Digidesign, visto che ormai fanno parte della stessa casa, tra l'altro il supporto per Leopard è ancora in beta...
 
Top