Canon hv10

East

New member
Ho appena acquistato la videocamera Canon hv 10 , in standard HDV.
La qualita' delle riprese e' eccezionale, viste sul plasma Pioneer.
Mi piacerebbe provare ad editare in HDV , ma non ho un Pc di ultima generazione ( pentium 4 , 2,66 Ghz - 512 Ram). Con quali , semplici programmi potrei provare?
Nero 7 andrebbe bene? Gestisce il foormato HDV? C'e' qualcos' altro di non professionale?
Grazie.
 
Ciao, troverai molte risposte in questo forum se le cercherai con attenzione.

Che io sappia Nero non permette download da telecamera in HDV (alta definzione). In questo forum si è sempre parlato dei prodotti Adobe e Magix (DeLuxe Plus 2006) per il download (tramite firewire) dei filmati e il successvo montaggio.
Tieni conto che il risultato che otterrai dal montaggio potrà poi essere salvato in alta definizione o in bassa definizione (PAL per intenderci). Inoltre se il tuo scopo è andare poi a mettere questo filmato montato su un DVD, sappi che attualmente i DVD video (masterizzati con Nero, ad esempio) sono in bassa risoluzione (PAL)... se vuoi l'alta definizione su un DVD devi prendere matserizzatori DVD BlueRay o DVD-HD.

Ciao
bruno
 
Grazie Brunino,
il fatto e' che appunto non ho per ora un computer molto performante e per il masterizzatore Blu-ray e' meglio che aspetti un nuovo Pc.
Una copia su DVD la faccio sicuramente , anche se a definizione Pal, sfruttando il downscaling a formato DV, disponibile dalla Firewire, ma per quanto riguarda l' alta Definizione, credo per ora mi convenga tenere le registrazioni su cassetta.
Faro' editing in un secondo momento.
Saluti.
 
Top