• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CANON EOS 1000D. BUONA SCELTA?

Fede345

New member
Ciao ragazzi, come va? Ho bisogno di un consiglio. Devo comprare una macchina digitale reflex. Per ora ho adocchiato il modello della canon Eos 1000d, e volevo sapere cosa ne pensate. Il suo costo si aggira, intorno ai 600 euro, compreso due ottiche: una 18-55, e un'altra 75-300.
Premetto che non sono un professionista, ma uno studente d'accademia appassionato di fotografia.
Indicatemi anche dei modelli alternativi, con un buon rapporto qualità/prezzo, possibilmente cercando di aggirarci intorno ad alla cifra di 400 euro. ciao!

Ultima modifica:
Bella macchinetta.
Se però puoi arrivare ad una 450d usata è meglio. Se ne trovano tante usate con quella cifra. Ha uno dei sensori meglio sfruttati nel panorama reflex.
Dai un occhiata ai mercatini dei forum specializzati.

ho avuto tra le mani la 1000 e mi dà l'idea di qualcosa di iperplasticoso.
purtroppo tutte le entry level sono così. se non hai preferenze particolari ci sono anche altre marche. in casa canon penso sia meglio anche una 400 usata. verifica che lo zoom std non sia quello non stabilizzato, le prestazioni sono pessime.
ciao
Gianni

trovi una 450d nuova a 550 in kit col 18-55...direi che è molto più appetibile specie ora che è uscita la 500d...è un altro pianeta rispetto alla 1000d fidati..oltre al fatto che la 450d ha una mesa a fuoco su 9 punti contro i 7 della 1000d e non hai idea di quanto faccia la differenza

led ha detto:
Ottima qualità ma un po 'costosa

penso che rispondere sia fatica sprecata, l'autore del 3ad ha scritto un solo post il 2 maggio e quì non ha mai replicato.
diciamo che secondo me non si tratta neanche di un comportamento molto educato.
Gianni

giapao ha detto:
penso che rispondere sia fatica sprecata, l'autore del 3ad ha scritto un solo post il 2 maggio e quì non ha mai replicato.
diciamo che secondo me non si tratta neanche di un comportamento molto educato.
Gianni

hai ragione, ma la discussione può essere utile anche per altri utenti