• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CANON 5D mark II - Video in HD !!!

carlosat

New member
La nuova CANON 5D mark II dà la possibilità di fare dei video in full HD :1920 x 1080 (16:9) up to 12 mins (Quicktime 1080p H.264; 38.6 Mbits/sec.

Certo non è una videocamera però ha :
1- Un sensore eccezionale: CMOS 22.0 milioni pixels
2- Ottica eccezionale e cambiabile

Che ne pensate ??

Perche secondo voi hanno scelto il formato Quicktime .mov invece del AVCHD ??

Sono riuscito a scaricare in pieno formato solamente 2 filmati ,gli altri sono dimostrativi(di niente) a basso bitrate.
Le mie conclusioni....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vuoi vedere che la telecamera dei sogni è una macchina fotografica digitale ???
Perchè a questo punto Canon potrebbe prepararne una versione più adatta al video.
Così avremo una telecamera in alta definizione che fà le foto ...e che foto:p

PS:con soli € 2500,00 avremo risolto ogni problema di di qualità video, basta che Canon lo voglia,ma me l'immagino ,come minimo ne vorrà € 10.000,00 per non fare concorrenza a se stessa.:D :D

Si, ho visto anch'io dei filmati e la qualità è davvero eccezionale !!!

Ma perchè hanno scelto il formato Quicktime .mov e non AVCHD ? :confused:
In questo modo si è obbligati a passare per una conversione prima di masterizzare un blue ray con perdita di qualità e tempo !!

Fidati... ho convertito (con adobe cs3)ad alto bit- rate sia in avc h264 che in vc1,addirittura in mpeg2 e la qualità è rimasta assolutamente alta.:D
Adesso però noi videomakers ne vogliamo una versione con la portabilità di una telecamera .....chissà se uscirà mai:rolleyes: :rolleyes:

carlosat ha detto:
Si, ho visto anch'io dei filmati e la qualità è davvero eccezionale !!!

Ma perchè hanno scelto il formato Quicktime .mov e non AVCHD ? :confused:
In questo modo si è obbligati a passare per una conversione prima di masterizzare un blue ray con perdita di qualità e tempo !!

Per fortuna hanno scelto .mov. Il formato AVCHD è uno dei formati più scomodi da gestire in fase di montaggio. Mentre il mov lo importi dentro finalcut o altri programmi e va da dio. Poi il bitrate è più altro di quello delle telecamere avchd, quindi di qualità ce n'è abbastanza per fare una nuova riconversione.

Vi dico qual'è la VERA rivoluzione di questa macchina fotografica:

La FOCALE degli obiettivi rimane la stessa, grazie al sensore 1:1!!

Per cui, la profondità di campo è quella degli obiettivi fotografici, non bisognerà più montare degli aggeggi tipo DOF adapter (che comunque sono scomodi e hanno una perdita di definizione), per avere la focale reale fotografica.

NESSUNA videocamera, esclusa la Red-One che costa 18000 Euro, ha questa caratteristica.

E inoltre, gli obiettivi EOS sono tantissimi e a tutti i prezzi, mentre per le videocamere, anche quando hanno l'ottica intercambiabile, la scelta è minore e i costi molto alti.

gattapuffina ha detto:
...E inoltre, gli obiettivi EOS sono tantissimi e a tutti i prezzi, mentre per le videocamere, anche quando hanno l'ottica intercambiabile, la scelta è minore e i costi molto alti.
Basta guardare anche solamente il costo dei famigerati aggiuntivi ottici;per aumentare il grandangolo di queste telecamere prosumer o professional entrylevel..(ma quando la capiranno che è piu' importante del tele)..ci vogliono ...€ 500 ...600 euro con perdita di qualità. Sono anni che non ci siamo.Ripeto e se fosse la volta buona di una telecamera come la 5D markII ????

Anche la nuova nikon D90:

La D90 è la prima fotocamera reflex digitale di categoria media ad offrire la funzione filmato, che consente la ripresa, in formato 320 x 216 pixel, 640 x 424 pixel o HD720p (1,280 x 720 pixel) con l'uniformità professionale di 24 fotogrammi al secondo, di video clip creativi in formato Motion-JPEG di eccellente qualità

mi piace.. Stavo proprio cercando una macchina fotografica per avvicinarmi a questo mondo..
Trovata!

Sono curioso di vedere come se la cava coi filmati.. per ora l'unica pecca è la durata max:
Max. durata: 29 min. 59 sec.; formato max. file: 4 GB

Dovuto al file sistem..
Una cosa così però sarebbe facilmente risolvibile via firmware, speriamo in futuro.

AirGigio ha detto:
Anche la nuova nikon D90:
La D90 pare abbia grossi problemi di Rolling shutter quando si filmano soggetti in movimento !

La Canon per quanto si legge in giro sembra sia perfetta , salvo problemi di impugnatura adatta ad una macchina fotografica ma non per filmare... ma per dei videoamatori credo vada benissimo !

Ma quando esce sul mercato ??

Pixmania la da disponibile per domani.. io ne ho ordinata una la scorsa settimana.. ma si parla di riceverla dopo natale (lo sconto si paga con l'attesa) :D