Canalina in ottone

giobar

New member
Canalina in ottone.. e in rame?

Salute a tutti.
Ora che è arrivato il vdp (Screenplay 4800), inizia l’operazione sistemazione dell’impianto (prima che si scateni il già nominato "wife factor").
Fase 1 - CAVI
ho visto utilizzare (per altri scopi) dei tubicini in ottone (vario diametro, lunghi circa 2 metri da fissare a muro con ganci ad anello), dentro i quali potrei far passare (separatamente) i cavi corrente, e segnale, usando tubi distinti. Secondo voi, riguardo ai tubi in ottone, possono esserci controindicazioni per interferenze o altro?

Seguirà Fase 2 - Schermo (“compero”, adesso c’è un bel muro che esalllllta i colori) e Fase 3 - Staffa autocostruita (per adesso il vdp è sul pavimento):(

Giovanni

Ultima modifica:
Re: ...e con tubo in rame?

giobar ha scritto:
anche con il rame non ho controindicazioni particolari?
Ciao
Giovanni

Stai mettendo un altro schermo intorno ai cavi, come se ci fosse un'altra calza. Forse non noterai miglioramenti ma non potrà certo far male.

ciao
Giuseppe

Ciao, sto cercando anch'io una soluzione al passaggio dei cavi, posso chiederti dove si trova questo tipo di materiale e quanto può costare + o - ? Sai se i tubicini esistono anche in accaio o alluminio? Il colore dorato si sposa male con il mio arredamento...
Grazie ciao,
Bruno

Ciao Bruno, nei prossimi giorni vado a vedere il materiale. I posti che mi hanno detto sono a Milano. Farò sapere costi, tipi, ecc.
ciao
Giovanni

Iena ha scritto:
Ciao, sto cercando anch'io una soluzione al passaggio dei cavi, posso chiederti dove si trova questo tipo di materiale e quanto può costare + o - ? Sai se i tubicini esistono anche in accaio o alluminio? Il colore dorato si sposa male con il mio arredamento...
Grazie ciao,
Bruno

il tubo di rame lo trovi nei negozi di materiale per termoidraulica e
sanitari.