• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Canali in chiaro HDTV con SKY HD?

bocciolino

New member
Ciao a tutti, sapete se con il nuovo decoder Sky HD in arrivo, sarà possibile vedere anche i canali HDTV in chiaro? Se si, quali potrebbero vedersi? (ad esempio HD5 penso non si possa vedere in quanto si è spostato su 23,5° a meno di non avere impianto motorizzato).

Grazie

bocciolino ha detto:
Ciao a tutti, sapete se con il nuovo decoder Sky HD in arrivo, sarà possibile vedere anche i canali HDTV in chiaro? Se si, quali potrebbero vedersi? (ad esempio HD5 penso non si possa vedere in quanto si è spostato su 23,5° a meno di non avere impianto motorizzato).

Grazie
Tecnicamente è possibile, ma non mi risulta al momento alcun canale hd in chiaro...e in aggiunta lo skybox certamente sarà "plafonato", nel senso che il sinto sat interno non ti dà accesso a tutti i canali ricevibili, ma solo a quelli che sky ti "permette" di vedere...

sollui ha detto:
Tecnicamente è possibile, ma non mi risulta al momento alcun canale hd in chiaro...e in aggiunta lo skybox certamente sarà "plafonato", nel senso che il sinto sat interno non ti dà accesso a tutti i canali ricevibili, ma solo a quelli che sky ti "permette" di vedere...

Come no? Oltre ai canal itest, ci sono 3 canali tedeschi in chiaro in DVb-S2+Mpeg4...su Astra 19.2°E

Sollui, veramente a mia esplicita domanda la signorina (dopo essersi informata col servizio tecnico) ha risposto dicendo che la sintonizzazione personalizzata è possibile. Quinid eventuali altri canali hd in chiaro dovrebbero essere visibili.
Inizio a valutare l'opportunità di un dual feed, visto che su Hot Bird dovrebbe esserci solo sky......