Canale HD fta per Olimpiadi su Hotbird

PynkyZ

New member
Il canale magiaro M2 ha lanciato il proprio canale HD, M2 HD, che è FTA, in DVB-S, su Hotbird 13.0°E, 12130 H 27500. In questo momento sta trasmettendo la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi.

oh a me dopo che l'ho trovato e sintonizzato col giochino della motorizzata mi si e' piantato il decoder e mi da rossi e non disponibili tutti i canali sky e si vede solo quello
ho provato reset con spina staccata.. i test del decoder sono tutti ok

.......dopo 1 ora di..... e 8 reset e' tornato tutto normale

Ultima modifica:
--------------------------------------------------------------------------------
e' tutto legale .........

Ecco un metodo per sintonizzare i canali HD non Sky con lo Skybox HD:

Sintonizzazione manuale (per impianti motorizzati o doppio feed Hotbird+Astra)sullo SkyHD Pace:

1)Click su MENU del telecomando
2)Click su tasto 4 del telecomando(ovvero configurazione ricevitore)
3)Click su tasto 5 del telecomando(ovvero Impianto)
4)Click su tasto 1 (ovvero tipo d'impianto) e selezionare MOTORIZZATA
5)Click su SALVA per uscire e salvare
6)Click su tasto 2(ovvero Frequenze)
7)Scegliere su quale satellite si vuole effettuare la ricerca
8)Inserire in manuale tutti i dati ovvero frequenza/SR/Polarita'/Fec
9)Click su SALVA
10) Si da' l'ok per effettuare la ricerca sulla frequenza prescelta
11)Si avra' il risultato della ricerca sia come canali tv che radio
12)Salvare il risultato
13)Chiudere tutto
14)Ripremere il tasto MENU sul telecomando e cliccare sul tasto 8 del telecomando (GESTIONE ALTRI CANALI)
12)Click su tasto 2 e OK
13)A questo punto si vede una lista...si va a cercare il canale che si vuole aggiungere alla lista che ha gia' inserito SKY...ma questi canali si possono vedere digitando dal 9600 (come canale ) a salire....
poi torna sul menu e rimetti 1 lnb al posto di motorizzata

occhio che se hai il dual feed poi si incasina tutto come mi e' successo ieri..
per sicurezza alla fine ritorna a un canale sky e poi entra nel menu per togliere motorizzata

Ultima modifica:
PynkyZ ha detto:
M2 HD, che è FTA, in DVB-S, su Hotbird 13.0°E, 12130 H 27500.

mi puoi dare una mano per sintonizzarlo ?

io ho un mono feed puntato ovviamente su hotbird.

Ho un clarke 5000HD C.

impostanto la freq. di 12130 con codifica DVB-S non mi sente nessun segnale ?

Ho messo sia polarizzazione H che V, ma senza risultati.

Il valore 27500...che vuol dire ? scusami ma sono un po' ignorantello in materia.

ciao e grazie

PynkyZ ha detto:
Il canale magiaro M2 ha lanciato il proprio canale HD, M2 HD, ...

Beh l'ho sintonizzato sul mio Clarke-Tech 5000HD e la sola cosa che e` veramente HD e`... il logo M2!! :mad:

Mi spiego meglio: nessun dubbio sul fatto che la trasmissione sia in formato MPEG4 con risoluzione verticale 1080i, ma anche le immagini che vengono da Pechino hanno tutta l'aria di essere 576i upscalate a 1080i, tanto e` vero che facendo zapping tra i canali M2 HD e M2 16:9 la differenza e` lievissima.

A proposito di M2 16:9... ho notato che pur essendo in SD usa un bitrate assurdamente alto di circa 10 Mbps, bit sprecati vista la non eccelsa qualita` del materiale sorgente (ma che gli fanno al feed da Pechino prima di trasmetterlo?).

Onestamente HD Suisse (HD) e TSI2 (SD) sono due spanne al di sopra.

Ultima modifica:
Vista la pallanuoto su M2 HD, ottima qualità e differenza con M2 16:9 assolutamente ben percepibile (ricevitore VTG 7100)

Plasmista ha detto:
Vista la pallanuoto su M2 HD, ottima qualità e differenza con M2 16:9 assolutamente ben percepibile (ricevitore VTG 7100)

Si effettivamente ora che trasmettono la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici la differenza si vede bene.
Hanno cambiato il logo...

Ultima modifica:
élo in ungherese significa "diretta". Peccato che alcuni eventi li abbiano trasmessi in differita facendoli passare per dirette, ma visto che ci hanno dato l'HD gratuitamente, per stavolta li perdoniamo, vah... :D

Bye, Chris