• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio PC e recupero mail di Outlook

AlbertoPN

Active member
Salve a tutti,

ho un amico che utilizza un computer Windows based, e che utilizza anche Outlook Express per la gestione delle sue mail.

Ora gli è sopraggiunta la necessità di cambiare PC (il suo stà letteralmente schiattando :D), ma non vorrebbe perdere l'archivio delle mail che negli anni ha così laboriosamente conservato. Mi ha chiesto come trasportarlo nel nuovo computer, ma qui mi fermo e chiedo a voi :p

In quale cartella/percorso sono contenute le mail nel PC ? Basta copiare la cartella e poi rimetterla nel nuovo PC con l'Outlook "vergine" dentro ?

Che cosa bisogna fare ?

Altra piccola cosa (piccola per modo di dire) ; se nel nuovo portatile si troverà Vista Home, come è probabile, ci sono problemi ad utilizzare la procedura che ho scritto sopra ?

Quali Case propongono un "downgrade" gratuito da Vista ad XP per i propri computer ?

Grazie mille a chiunque abbia avuto esperienze simili e si senta di potermi(ci) aiutare.

mandi !

Alberto :cool:

Premesso che utilizzo Vista, dove non c'è outlook express ma Windows Mail (ma credo sia la stessa cosa...cambia il nome ma non la sostanza), se vai su file -> Esporta, puoi esportare tutti i msg nel formato Windows mail o windows Exchange...la funzione esporta se non erro è presente anche in outlook express, ma non so se è compatibile poi con windows mail (che troverà sul Vista Home)...

Grazie Dave,

quindi mi confermi che con "esporta" non mi prendo solo la libreria dei contatti, ma anche tutti i messaggi mail collegati, dato che poi uno è legato univocamente all'altro.

Sarà contento che con Vista non c'è più Outlook .... rido già per lui :D

Grazie ancora, ciao !

Alberto :cool:

Alberto Pilot ha detto:
Grazie Dave,

quindi mi confermi che con "esporta" non mi prendo solo la libreria dei contatti...

Si, però ribadisco che non posso garantirti la compatibilità fra i msg esportati da outlook exp a Windows Mail, in quanto non ho la possibilità di provare...se qualcun altra anima pia può fare questa prova...:p

Se vai su google digitando "da outlook express a windows mail" trovi diversi metodi per la migrazione. Sembra cmq che windows mail riesca a importare direttamente i db di outlook express.