Ho sentito i "piccolo" in più occasioni e non mi avevano mai dato l'impressione di avere le voci troppo in secondo piano o dal suono ovattato, da quello che dici, il problema potrebbe essere dovuto al sub.
Proca ad impostarlo a non più di 80 hz, sia sul sul, che sull'ampli e poi regola il livello in modo che sia presente ma difficilmente localizzabile, ricorda poi che in stereo il livello del sub deve avere un livello sonoro inferiore, generalmente dai 3 ai 6 db.
Hai settato correttamente, sull'ampli, le distanze dei diffusori dal punto di ascolto.
Prova a regolare i toni a zero, meglio escluderli e ad ascoltare escludendo il sub, solo i satelliti, ovviamente a gamma intera, in ultimo, la posizione dei diffusori megli angoli e a ridosso delle pareti provoca un effetto di rigonfiamento delle frequenze basse (suono ovattato), prova a spostare i diffusori dagli angoli, almeno momentaneamente, diciamo ad almeno 50 cm dalle laterali e a 70 dalla posteriore.
Un'altra causa può essere che la tua stanza sia molto assorbente, librerie, tappeti, moquette, ecc.
Queste prove ti servono per riuscire ad individuare le cause del suono ovattato, perchè non credo che sostituendo i diffusori, tu riesca ad ovviare a tale problema, piuttosto dovresti guardare all'equalizzazione ambientale, un'ottimo eq. costa intorno ai 300€, più microfoni di calibrazione, eventualmente dovresti chiedere consigli a Microfast e Ivan esperti del ramo

, ti ho menzionato questi due, perchè sono di Milano.
Ciao
Antonio