Cambio LCD Sony con Plasma Pana?

Kappei-jin

New member
Ho preso un LCD della Sony (32V2500) da pochi giorni e non sono molto soddisfatto della qualità delle immagini:
- colori non molto naturali in alcune scene
- perdita di dettaglio nelle scene scure
- altre piccole cose

la mia domanda è questa:
com è il pana 37PV60 con i DVD/Divx? (è l'unico uso che ne farei)
io l'ho visto in un negozio con un Blu-Ray che girava e nelle scene con persone in primo piano scattava un pò, ma non so se dipendeva dalla sorgente.
Chi ce l'ha che mi dice?
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato perchè farei ancora in tempo a chiedere il recesso.
Thanks to all.

Kappei

Chiedi al negozio dove lo hai visto di poterlo visionare con un dvd.
Così potrai renderti conto della scelta ;)
Purtroppo consigliarti di più è difficile perchè su certe cose/scelte i gusti sono troppo soggettivi.

In ogni caso se l'utilizzo che fai è prettamente Divx, a meno che questi non siano i nuovi divx HD, non so quanto ti convenga uno schermo così grande, che in ogni caso amplificherà gli artefatti presenti in quel tipo di formato.

Cheers

Mica tanto... i divx sono formati altamente compressi... e quindi risentono molto più di un DVD dell'upscaling necessario per arrivare alla risoluzione di un plasma.

Inoltre tutto dipende da come sono elaborati questi divx e la loro fonte... senza accusare nessuno, ma la fonte principale di divx è la rete e non è che parliamo di capolavori nella maggior parte dei casi...

Io ormai l'occasionale divx sul plasma non lo guardo quasi più, dato che gli artefatti di compressione diventano enormi, laddove su un CRT erano giusto un accenno.

E poi uno schermo al plasma per i divx mi pare un pochino sprecato... ;)

Cheers

la mia domanda è questa:
com è il pana 37PV60 con i DVD/Divx? (è l'unico uso che ne farei)
Kappei[/QUOTE]

ti puoi permettere un plasma e non di noleggiare un film originale o comperarlo a poco più di 9/10 euro...
Mah !!!!
A che ci serve tutta 'sta nuova tecnologia, hready, full hd....???
Tanto valeva tenersi la VHS e i CRT !!!!