Cambio lampada o proiettore?

Ale10

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum anche se ho passato piu' di una sera a navigare tra le pagine di AVmagazine.
Vorrei porre un quesito a voi che ne sapete piu' di me.
Posseggo nel mio inpianto ht un vpr acquistato nel 99 ovvero sharp xvz1e che trovo soddisfacente come immagini anche se in 4:3 nativo che pero' ha un problema come tutti i proiettori di fina anni 90: per il
raffreddamento c'e' una ventola che sembra un phon tanto e' rumorosa.
E' quasi ora di sostituire la lampada (500€ circa) : visti i prezzi degli attuali VPR non sarebbe forse piu' conveniente comprarne uno nuovo
entry level da 1200/1500€??
Pendo dalle vostre digitanti dita...
Grazie
Ale

direi proprio di si,visti iprezzi attuali in continua discesa potresti approffittare e comprarti un vpr piu' performante e con risoluzione maggiore.

Certo che 500 ore in sei anni sono davvero poche. Non si puo certo dire che lo sfrutti a pieno.
Quanto ti costa la lampada nuova, e sei sicuro di trovarla?
Di sicuro con un entrylevel del prezzo che hai accennato avresti un prodotto migliore dell'attuale.
Se la lampada è ancora funzionante non fare le cose in fretta, goditi ancora un pò il vecchio vpr ma inizia a girare qualche negozio per valutare quello nuovo. Dopo l'estate magari ci saranno un sacco di novità e tu sarai pronto ad "investire" i tuoi euro:D
Diverso se la lampada è rotta, ci penserei bene a spendere 300euro su un vpr già supersuperato ;)

Stefano

mammabella ha detto:
Certo che 500 ore in sei anni sono davvero poche. Non si puo certo dire che lo sfrutti a pieno.
Quanto ti costa la lampada nuova, e sei sicuro di trovarla?
Di sicuro con un entrylevel del prezzo che hai accennato avresti un prodotto migliore dell'attuale.
Stefano

Caro Stefano,
intendevo dire che la lampada costa 500 euro e che l'ho gia' cambiata una volta a 2000 ore e che ora sono a 1700 con l'altra.
Grazie

sicuro di non poter resettare in nessun modo il counter delle ore? ammesso e non concesso che a livello di luminosita' la resa sia ancora accettabile intendo..

gege ha detto:
sicuro di non poter resettare in nessun modo il counter delle ore? ammesso e non concesso che a livello di luminosita' la resa sia ancora accettabile intendo..

Si puo' fare.
Pero' mi hanno detto che c'e' un alto rischio che la lampada esploda con danni irreparabili per l'apparecchio

lo stesso rischio lo hai potenzialmente con la lampada anche da nuova...quindi direi che viste le alternative possa valere la pena di sfruttarla finche' dura... ( per me la fanno piu' tragica di quel che e' proprio per farti spendere soldi )
tanto tra poco se non la cambi e non azzeri il timer, hai un vpr inutilizzabile e praticamente invendibile ( o quasi)..

Ale10 ha detto:
Caro Stefano,
intendevo dire che la lampada costa 500 euro e che l'ho gia' cambiata una volta a 2000 ore e che ora sono a 1700 con l'altra.
Grazie

Lettura frettolosa:D
Beh ti hanno risposto bene, spendere altri 500euro per un vpr molto superato non credo ne valga la pena.
Usala finche dura e metti i soldini da parte per il nuovo acquisto;)
Stefano

mammabella ha detto:
Lettura frettolosa:D
Beh ti hanno risposto bene, spendere altri 500euro per un vpr molto superato non credo ne valga la pena.
Usala finche dura e metti i soldini da parte per il nuovo acquisto;)
Stefano

Penso che faro' proprio cosi.
Grazie