• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cambio autoradio consiglio per canale sub gia' amplificato

  • Autore discussione Autore discussione xion1
  • Data d'inizio Data d'inizio

xion1

New member
ciao a tutti ,
sto per cambiare autoradio , la mia auto e' una a4 berlina del 2002
voglio prendere un autoradio che abbia lo slot per le SD
ho trovato un bel po' di stereo (pioneer 6300 - 8300 ) con questa caratteristica ma il mio problema e' che
dovrebbe avere l'uscita per il subwoofer gia' amplificata in modo tale da non doverci spendere altri soldi per
comprare l'amplificatore
non mi serve niente di altamente professionale , solo che abbia lo slot sd (o se non disponibile USB )
e che posso collegare il sub senza comprare l'amplificatore
non sono a conoscenza di che tipo di sub monta l'audi , cmq e' quello standard .
grazie
ciao
 
scusate ma allora la mia auto ha un amplificatore per il sub nascosto da qualche parte???
o lo stereo audi ha delle caratteristiche tecniche particolari ?
sto impazzendo ! :mc::confused:
 
Potrebbe anche esere un sub già amplificato...chi sa che combinano le concessionarie? Solo un'installatore ti può dire. Mentre io ti dico che gli impianti originali non mi gustano per niente,fanno pena valgono zero e li fanno pagare tantissimo.
 
Nel senso che gli impianti che sono installati dalle case automobilistiche sono si scarsi,ma anche strani e potrebbe essere un sub scarso già amplificato,dove esistono pure dai rivenditori installatori . Nell'usato si può trovare della bella merce e se conosci capisci da te se è un buon prodotto o no. Trovi ampli dal costo/nuovo oltre le 500euro in vendita a 100 euro e ti garantisco sono prodotti ottimi. Questo un'esempio poi c'è ne sono altri come per esempio kit 2 vie con croxover tipo Focal max 150 euro ,dei buonissimi sub sui max 150euro dai un'occhio nell'usato e vedrai.
 
Di norma, i sub di serie, sono dotati di un piccolo amplificatore che li alimenta. Generalmente ce ne sono di due tipi: I "booster" che vengono collegati in parallelo alle uscite amplificate della radio di serie (non fanno altro che adattare il segnale amplificato ed adattarlo) oppure ci sono quelli che si collegano al miniiso della sorgente di serie dove in genere si trovano le uscite preamplificate. In impianti di serie tipo i "bose" invece c'è un amplificatore che gestisce tutto l'impianto. Nei primi due casi basta collegare direttamente l'iso alla nuova sorgente oppure procurarsi un adattatore che permetta di collegare le uscite preamplificate (dipende da come è gestita l'amplificazione di serie, il cavo che hai postato sembra che prenda le uscita mplificate dall'iso e le sdoppi mandandole nel miniiso), mentre, nell'ultimo caso, se non ricordo male, ci vuole una particolare centralina (dovrebbe farla la Phonocar) che permette di collegare una qualsiasi sorgente after market.
Spero di esserti stato utile.
Matteo
 
Top