Cambiare tutti i diffurori...consiglio

bussoV6

New member
Ciao a tutti ragazzi...
devo "ristrutturare" in parte il mio inpianto 5.1,o meglio devo cambiare tutte le casse(frontali,centrale,posteriori,sub)
Attualmente possiedo un onkyo tx-sr507,e lo so che purtroppo la qualità è quella che è,ma attualmemte non posso proprio permettermi di cambiarlo(sto gia aspettando la tv nuova 46hx855...il budget è quasi finito:cry:)e allora volevo prendere dei diffusori che potessero tirare fuori da questo ampli il meglio,senza aprire un mutuo:asd:
Attualmente ho dei diffusori di cui mi vergogno pure a parlarne(:asd:)degli scatolozzi onkyo che mi hanno dato insieme all'ampli...
Cosa mi consigliate considerando il mio ampli??

si hai ragione scusa...e che non me ne intendo proprio di diffusori...vorrei il miglior rapporto prezzo-qualità(ovviamente....)e preferirei non salire oltre le 500 euro...e un budget troppo limitato?

Un consiglio......vai per step, prima i frontali e poi il resto, con quel budget prenderesti solo altri scatolotti senza senso di esistere.

quoto.
Se però non hai ambizioni di mettere le basi per un futuro impianto di livello e ti accontenti di ottenere un risultato già nettamente migliore degli scatolozzi, tutto subito e nel budget direi che su Indiana Line compri con ottimo rapport q/p a mio avviso. Ad esempio:

frontali: IL NOTA 240 (150 la coppia)
centrale: IL NOTA 740 (100 euro)
posteriori: IL NANO (100 euro circa la coppia)
sub: IL BASSO 830 (190 circa)

fan 540 e se prendi tutto da un venditore una limata te la da al totale..secondo me.

Ultima modifica:
ecco questo e anche uno dei problemi di queste che monto ora...oltre a fare ca..re in generale,le sento proprio come dici tu chiuse...vorrei un suono piu limpido,che non mi dia l'impressione di uscire da dentro una scatola...
poi ovvio che non ho pretese esagerate visto il budget,pero piuttosto che spendere 500 e ritrovarmi con un sound che non mi piace,spendo un pò di più e le prendo poco per volta...insomma non vorrei fare un acquisto sbagliato...

io valuterei un kit di Mordaunt Aviano, se non ci arrivi a prenderle nuove puoi sempre cercarle usate e col risparmio comprare qualcos'altro, io delle mie non posso che parlare bene, suono equilibrato, mai fastidioso con medie bene in evidenza, una gamma aalta limpida ma non pungente, e dei bassi molto buoni, controllati e puliti

le klipsch in ogni caso ascoltale e non prenderle a scatola chiusa perchè sono i classici diffusori che non puoi farti piacere, o li ami o gli odi :D

lascia perdere IL che con poco di piu, o magari guardando anche all'usato, ti puoi permettere diffusori che non ti faranno venire voglia di cambiarli tra due mesi.......

con l tuo budget e se non hai problemi di spazio o posizionamento. Naturalmente spendendo di piu' avresti di piu' ma gia' cosi' partendo dai tui "scatolotti" farai un salto importante.

Per il sub puoi anche tenerti il tuo e vedere come ti trovi per poi cambiarlo in un secondo momento.

..............:pbudget oriented:p..................

imho.

Ciao

..si parlava di budget e di sinto entry level. Certo girare e ascoltare va bene..ma o ascolti tutto con il sinto che poi usi oppure finisce che ascolti roba di fascia più alta che certo ti piacerà di più ma ti constringe a cambiare tutto..anche il sinto stesso (che poi è molto importante) spendendo almeno il doppio.
Rimanendo nel tema del post IL rimane scelta di buona qualità a prezzo di budget e migliori molto dalle scatolette... poi se il tuo budget può crescere si può parlare di tutto... a seconda di quanto può salire

ps piuttosto quoto chimera, prova a tenere il sub che hai e butta la differenza sui frontali..e prendili un pelo più belli (vedi IL musa) imho

Ultima modifica: