• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambiare plasma SD con un Hd Ready?

carlan1

New member
3/4 anni fa' ho comprato un 37" al plasma panasonic pagandolo 1600 euro quando un hd ready costava sui 3000 euro. Ho pensato che con i soldi risparmiati mi sarei potuto comprare un domani l'hd ready. Insomma, conviene ancora aspettare per cambiare il televisore? Oppure un SD oggi (avendolo gia') e' ancora valido?

Se usi il plasma solo con fonti SD (DVD, TV analogica e digitale) e sei soddisfatto della qualità di visione (da quel che ricordo, gli ultimi plasma SD prodotti da Panasonic erano eccellenti e, risoluzione a parte, penso che con i plasma odierni la differenza principale sia più che altro il livello del nero, decisamente più profondo nei modelli più recenti), IMHO puoi tenerti tranquillamente la tua TV attuale e aspettare che calino ancora i prezzi.
Se, invece, sei interessato fin da subito alle fonti in altra risoluzione (Blu-Ray, Sky HD, giochi per PC, PS3 e 360), allora potresti già pensare a cambiare la TV (ma aspettati un peggioramento nella qualità dei programmi televisivi e metti in conto almeno l'acquisto di un lettore Blu-Ray con buone capacità di upscaling per goderti bene anche i tuoi DVD). Se con un TV hd-ready o con un full-hd, dipende da molti fattori (distanza di visione su tutti).

Concordo con Fleed: se guardi praticamente solo fonti SD tieniti la TV e aspetta sino a quando non avrai da vedere materiale HD a sufficienza.
Questo perche' la tecnologia corre e ovviamente prendendo un HD (o "peggio" un FHD) oggi, non sfruttandolo significherebbe perdere soldi e veder probabilmente peggio il materiale SD.

Se prendessi SkyHD con pacchetto mondo + calcio, e guardando le trasmissioni nel 20% in HD e nel 80% in SD, mi conviene tenermi ancora il panasonic SD? Comunque ho letto che con il decoder skyHD il materiale SD si vede meglio del decoder Sky normale.

è il contrario con il decoder skyhd le trasmissioni sd le vedi peggio rispetto al decoder normale che non è più disponibile, se fai adesso l'abbonamento a sky ti danno solo skyhd.