• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cambiare pioneer LX508D KURO

kk76

New member
ciao a tutti !!!

da qualche settimana sto pensando di cambiare il mio pioneer LX508D KURO full HD con un televisore più recente ma non sono sicuro che al momento ci siano ancora delle valide alternative!!!

Avevo indirizzato la mia attenzione sul SAMSUNG PS50C7000YP con possibilità di avere 3D, PVR, CI plus e internet@tv..

Cosa ne pensate? Avete avuto modo di valutare la qualità video e audio?? Al momento sul KURO ho installato il KIT PDPS60 cioè i diffusori laterali che indubbiamente danno un vantaggio anche senza usare un sistema dolby!! Non ho ancora avuto modo di vedere in azione questo televisore ma mi chiedo se ne valga la pena o sia meglio aspettare ancora un pochino...

tu cambi il kuro per avere il samsung ? ma sei pazzo

se vuoi avere quelle funzioni , comprati un aggeggio esterno , tipo la nuova google tv

..allora è ancora un ottimo prodotto! :asd:

è da parecchio tempo che non seguo i tv e mi ero fermato sul 5090H sempre serie Kuro Pioneer :cool:

pensavo che il 5090 fosse il riferimento e quindi la serie precendente appunto il 508 fosse stata raggiunta da qualche produttore ma mi sembra di capire che samsung come molti altri produttori preferiscano cavolate aggiuntive e non un pannello all'altezza di prodotti fuori produzione.. :confused: :confused: :confused:

però mettere un accrocchio esterno è già fatto in quanto ci attacco il portatile... ;)

beh non è che il 50C7000 fa schifo rispetto al tuo kuro, sicuramente oltre ad avere il 3d e tutto quello che hai aggiunto te gestisce in maniera impeccabile la tv sd e non sono proprio certo che il tuo tv faccia altrettando e avendo anche i 600hz del sub field drive sicuramente soffre meno il motion blur, il cambio ancora non vale ma il 50C7000 è comunque un ottimo tv che ti può dare ottime soddisfazioni soprattutto con il calcio dove sicuramente è superiore al tuo kuro.

grazie benefabio per l'ottima risposta in merito! :)

ma il 508 è ancora superiore x il suo nero ??

possibili alternative al samsung citato ?????

ti ripeto se non hai la scimmia per il 3d puoi tranquillamente mantenere la tua tv e aspettare tempi migliori per il futuro acquisto, il VT20 panasonic avrebbe un nero superiore al tuo tv ma personalmente non te lo consiglio, dammi retta tieniti la bestiolina.

sono andato a vedere il VT20 anche se panasonic si potrebbe decidere a fare un sito decente!!!!! il televisore è sicuramente interessante ma non ho capito se il 50 pollici soffre dei famosi "artefatti" che hanno i tagli inferiori ??? poi non ho compreso se sia possibile navigare in internet come se fosse un pc o se si possano solo usare le apps messe a disposizione come youtube etc ??? la chiavetta come gli occhiali 3D dovrebbero essere compresi con la tv o sono a parte ???

non mi piace proprio il sito di PANASONIC !!!!! :mad:

il Tv esteticamente non mi sembra un granchè... :rolleyes:

Ultima modifica:
kk76 ha detto:
ciao a tutti !!!
da qualche settimana sto pensando di cambiare il mio pioneer LX508D KURO full HD

Ciao, ho provato a casa mia per quasi tutto un giorno il VT20 (lo stavo acquistando da un parente, e questa mia considerazione vale per tutti gli attuali TV 3D) e poi ho avuto modo di provare un 508D al volo, sicuramente acquisterò un PIO (sto trattando proprio per l'acquisto di un 508D o un 508XD da dei privati), il VT20 è sicuramente bellissimo, ma il 3D con gli occhiali non mi ha convinto! Probabilmente è un problema mio, ma dopo essermi visto 2 ore di contenuti 3D avevo senso di nausea e gli occhiali non li sopportavo più (mi alzavo per andare in bagno li toglievo, poi li rimettevo e così via per tutto il tempo :D ), avendo già un ottimo televisore (il Pio 508D è ancora eccellente come Tv io ho un Pio 4280 e vedo Sky HD meglio di alcuni miei amici con Tv Lcd Full HD), il mio consiglio è quello di pensarci MOLTO bene, se poi vorrai passare la VT20, mi accodo per l'acquisto del tuo PIO :D

Ultima modifica:
x kk76

l'affermazione di benefabio è personale e non suffragata da verifiche tecniche strumentali, da possessore di 50VT20 posso darti il mio personale parere di felice possessore confermandoti che io non vedo artefatti

Ok ma al di la del 3d... Coi blu ray soprattutto come piazzereste in classifica il vt20 e il pio?
Il nero é molto profondo su entrambi...da uno zio ho visto un pio 5090h con taratura di af digitale...le immagini erano mooooolto tridimensionali....e col vt 20?
Ripeto...3d a parte....e soprattutto con segnali hd

non ho mai visto un vt20 tarato ma solo nei cc
ciaooo

Tenete presente che in qualche store il vt20 da 50" ovvio..si trova a 1850;)
ma io vorrei che rendesse come i pioneer coi blu ray! o siamo ancora indietro?

Tenete presente che in qualche store il vt20 da 50" ovvio..si trova a 1850;)
ma io vorrei che rendesse come i pioneer coi blu ray! o siamo ancora indietro?

benefabio ha detto:
tutti i VT20 e tutti i GT20 soffrono di artefatti a 50hz, devi solo valutare come li giudichi tu, se ininfluenti o invasivi.

enry_ ha detto:
x kk76
l'affermazione di benefabio è personale e non suffragata da verifiche tecniche strumentali
qui toppi e anche alla grande perchè invece le mie affermazioni sono suffragate da verifiche tecniche e strumentali effettuate dai recensori di avforums che hanno individuato tali artefatti sia con foto che con grafici, quindi sia il VT20 che il GT20 soffrono di evidenti artefatti nelle immagini in movimento con i 50hz che sarebbero i nostri canali televisivi sia sd che hd, se tu non vedi artefatti sono contento per te ma a chi deve acquistare va fatto presente anche questo aspetto.

Ma non si può sppwrirw xon un dwxoder dtt wsterno che fa lo scaler oppure con un processore video?
O é questione di deinterlacer e non si può fare nulla di nulla?

filmarolo ha detto:
sppwrirw xon un dwxoder
chi ti capisce è bravo, io non lo sono.
ma ti stai a rendere conto di come scrivi? i problemi degli artefatti del 50hz attualmente sono irrisolvibili, quindi in sede di acquisto vanno prima valutati attentamente.

Ultima modifica:
benefabio ha detto:
...... il 50C7000 è comunque un ottimo tv che ti può dare ottime soddisfazioni soprattutto con il calcio dove sicuramente è superiore al tuo kuro.

Probabilmente la frase sopra l'hai sentito dire a qualche possessore (Nejero ??) del prodotto in questione (C7000).
Mi dispiacerebbe se poi fossi tu stesso a fare (tua) tale affermazione senza aver valutato di persona il confronto con il Kuro.

Conosco alla perfezione il Samsung visto che il mio recentissimo lettore BD Pioneer, al momento dell'acquisto, è stato provato, riprovato e ancora riprovato fino all'inverosimile, con tutti i setting possibili e immaginabili proprio sul C7000, utilizzando l'ultimo dimostrativo Philips nel quale sono inclusi spezzoni di partite inglesi.
Ma conosco ancor meglio le potenzialità di Kuro e posso assicurarti che non c'è confronto per tridimensionalità, rilievi, profondità di campo, figure dei giocatori in campo, linearità delle linee perimetrali, scia (totalmente assente) del pallone nei lanci lunghi, naturalità dei colori, omogeneità della sfera (pallone) nelle azioni di gioco veloce (nel Samsung notavo al tal proposito il pallone perdere il suo diametro e "avvicinarsi" molto spesso ad una ellisse anzichè un cerchio). Ecco il riportato dentro parentesi sono in pochi a farlo notare.

Ripeto prima di procedere all'acquisto del mio lettore ho verificato per giorni interi fino alla paranoia.

Se poi sei convinto del contrario per aver confrontato il Kuro da un amico o peggio presso un Centro Commerciale .... bèh lasciamo perdere l'astrattezza ..... in tal caso non posso far altro che invitarti a trascorrere una mezza giornata a casa mia e farti ricredere, magari con una bella bibita in mano !!!
Unica cosa che mi dispiace e di non avere una macchina fotografica all'altezza perchè mi piacerebbe postare dei fermo-immagini documentali ;)

Attenzione quanto sopra riguardo solo e soltanto il confronto con un Blu Ray. Mai potuto effettuare confronti con partite trasmesse da Sky ... questo per obiettività di valutazione.

Unico punto debole del KURO è un leggero Motion Blur (che tanti possessori neanche avvertono) sui segnali Sky italia cosa che invece è più difficile notare nelle immagini provenienti dai campionati stranieri.

Ultima modifica: