Cambiare lavoro: Si vs No

ciandro81

New member
Ho 28 anni e credo che se non lo faccio adesso...potrebbe essere troppo tardi.

Da quasi 8 anni lavoro in un "Bricocenter", partito da semplice commesso, ora sono responsabile del settore Arredobagno.
Diciamo che nel mio piccolo, ho la mia posizione...

Piu volte mi e stato chiesto di avviarmi alla carriera in questa (florida, bisogna dirlo) società (facente parte del guppo ADEO che comprende Leroy Marlen Castorama e molti altri...) ma ho sempre rifiutato in quanto pretendono un impegno smisurato rispetto al ritorno economico proposto.

E quindi voglio cambiare lavoro.

Mi Piacerebbe molto entrare a lavorare nel settore A/V, in qualche azienda specializzata, come consulente installatore non so...

Che dite?

Penso di essere in gamba, e sono uno che si impegna semre al massimo in tutte le mansioni...

Avete qualche consiglio?
 
di fatti fin'ora non ho considerato diverse proposte, in quanto nessuna mi offriva cio che ho adesso: ovvero un contratto a tempo indeterminato.

non posso permettermi di lasciare un posto sicuro x uno temporaneo, ma di fronte ad altre proposte piu concrete...voi che fareste?
 
in questa fase cambiare lavoro non è ipotizzabile nelle tue condizioni.
se hai voglia di "cambiamenti" sposati e fai qualche figlio! ;-)
 
BAH! Non saprei, conosco molta gente in cassa integrazione o con turni di lavoro ridotti.
E' anche vero che chi non risica non rosica.
 
Cambia!

O ora o mai...o meglio a 28 anni è decisamente più facile cambiare lavoro...certo il periodo non è dei migliori, però sei giovani e senza famiglia.
Se ne senti l'esigenza e trovi qualche cosa che ti piace, non esitare un secondo.

TinToy
 
Io ti consiglio di aspettare proposte serie (tempo indet).
Nel frattempo prova a iniziare col nuovo lavoro in modo graduale (nel tempo libero potresti fare qualche consulenza, conoscere gente e aziende).
In bocca al lupo.
 
Comprendo benissimo la tua situazione e il tuo pensiero...però, soprattutto in questo frangente, non si lascia un posto di lavoro a tempo indeterminato per andare in cerca di avventura, tanto meno in un settore che tira solo quando girano molto soldi...il che non mi sembra proprio avvenga nella situazione attuale.

Il tutto IMHO...e te lo dice uno che va verso i 40 e non ha ancora un posto fisso...tu che ce l'hai, tientelo stretto. Questo non vuol dire rinunciare ai tuoi sogni, ma solo essere molto, ma molto prudente. Io seguirei il consiglio di vincent_81, almeno non rischi di bruciarti il posto per niente. Guardati in giro durante il tempo libero e informati meglio. Prendi contatti con aziende del settore. Però ricorda che nessuno ti offrirà fin da subito un lavoro a tempo indeterminato.
 
grazie a tutti x l'interesse.

Forse però non mi sono spiegato bene. Non mollero mai il mio attuale ( e in fin dei conti buono) posto di lavoro x un posto incerto o a tempo determinato.

Ho un mutuo sulla spalle, oltre che la testa.

E gia un po' che cerco e mi do da fare ma sinceramente le proposte che ho ricevuto sono state ridicole sia in termini di contratto che in termini economici.

La mia e voglia di cambiare: sono un po'stufo di questo lavoro che ti impegna tutti i sabati, 24 domeniche l'anno (sooto le feste Natalizie poi...) si lavora ad agosto a Pasqua a Natale aCapodanno...

Purtroppo nella GDO ormai il ritmo e questo, xrecuperare fatturato si aumentano le aperture.

Pero cosi facendo sacrifico molto la mia vita privata, la mia morosa dopo 5 anni inizia a "rompere" perche il week end e sempre sola, sotto le feste sono sempre al lavoro...

E poi vorrei effettuare un passo avanti anche economico: se volessi sposarmi e dare una vita dignitosa ad una moglie e dei figli, con lo stipendio da impiegato e difficile.

Come posso fare x contattare aziende varie del settore x consulenze? cosa intendete? la cosa mi interessa
 
come ti è gia stato detto, al giorno d'oggi è MOLTO difficile che qualcuno ti offra un posto a tempo indeterminato, a meno che non hai conoscenze, però provaci, informati, cerca, tentar non nuoce, però penso che se vuoi farti una famiglia, uno stipendio da impiegato basta, l'importante è che lavori anche la moglie, due stipendi fissi di questi tempi sono un lusso.
 
si ma non ho mai detto di volermi sposare...almeno per ora...

ma qui non c'e nessuno che ha qualche aggacio? mi fate raccomandare...dai...:D
 
temo che come programmatore guadagneresti meno del tuo attuale lavoro...
...anche l'informatica non se la passa bene.
Purtroppo programmare può dare ottime soddisfazioni (bei ricordi) ma non ti porta da nessuna parte (nel senso di carriera e/o stipendio).
 
purtroppo hai ragione, ho diversi amici che sanno il fatto loro ma niente posto fisso solo collaborazioni ...

ma x entrare nel campo dell'A/V da dove/come mi consigliate di partire?

da un negozio specializzato?
da un 'azienza rinomata?

certo fare l'agente o rappresentante x marantz o sony nn sarebbe male...
 
Top