• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambiare diffusori mantenendo il sinto da un kit yamaha 6.1...chiedo aiuto!!!

Vipera

New member
Salve a tutti ragazzi!!! Innanzitutto mi presento…mi chiama Francesco e vi scrivo dalla provincia di Cosenza…sono nuovo in questo forum ma prima di essermi registrato vi ho seguito da tanto tempo, ho letto le vostre discussioni e tratto tante utili ed esperti pareri!! Siete grandi davvero!!! Per non annoiarvi vado subito al dunque…
Ps: preciso subito di essere un noob in materia e quel poco che so l’ho appreso da voi!!! Per questo ora chiedo il vostro sapiente consiglio…

Nella mia cameretta, molto piccola (credo sia un 5m x 3m) ho installato un kit home theater della yamaha htr 6.1 (quello composto dal sinto htr-5940 e dalle casse nsp-116…precisamente questo qui http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?idp=180909684359 ) e per il mio ambiente cosi piccolino sono molto piu che soddisfatto…ho messo le casse al muro con delle staffe da muro meliconi, recuperando cosi molto spazio…lo utilizzo prettamente per i giochi (ps3-xbox360 e wii), non guardo molti film anche se ho provato ed è buono anche per i film mentre per la musica collegandoci un ipod la resa non è delle migliori…ma tutto sommato, considerato anche che la stanza è molto piccola e tra l’altro stando in un condominio non posso neanche alzare troppo se non in certi orari, sono molto piu che soddisfatto…

Quello che vi chiedo è se ora, dopo un periodo di tempo in cui sono partito con questo kit, potrei iniziare a cambiare i diffusori per migliorare la resa del sistema…il mio problema è capire se sul mio sintoamplificatore yamaha posso collegare altre casse (in base alla loro potenza o non so quali altri parametri vedere….boh!!)…io vorrei prendere se possibile tutti i diffusori da pavimento (ce li ha un mio amico e il suono mi sembra piu avvolgente…ho visto i diffusori hc della indiana line…ce li posso mettere sul mio ampli?? Inoltre i diffusori hc 504 e 505 sono solo per i frontali o possono essere messi anche per i surround?? Cmq il mio budget è di 600 euro….attendo vostri consigli!!!

Vipera ha detto:
Quello che vi chiedo è se ora, dopo un periodo di tempo in cui sono partito con questo kit, potrei iniziare a cambiare i diffusori per migliorare la resa del sistema…il mio problema è capire se sul mio sintoamplificatore yamaha posso collegare altre casse (in base alla loro potenza o non so quali altri parametri vedere….boh!!)…io vorrei prendere se possibile tutti i diffusori da pavimento (ce li ha un mio amico e il suono mi sembra piu avvolgente…ho visto i diffusori hc della indiana line…ce li posso mettere sul mio ampli?? Inoltre i diffusori hc 504 e 505 sono solo per i frontali o possono essere messi anche per i surround?? Cmq il mio budget è di 600 euro….attendo vostri consigli!!!

Ciao e benvenuto.
Certo che puoi collegargli altre casse! E mi sembra che sei già su una strada giusta. Indiana Line è sicuramente una buona scelta (ottimo rapporto qualità/prezzo) ma ti consiglierei di stare sulla serie Arbuor (ad es. 4.02 + C4 +3.06 + S8) sicuramente spendi un pò di più ma ne vale la pena. Magari potresti iniziare con l'acquisto delle sole casse anteriori e poi procedere alla sostituzioni del resto.
P.S. Delle casse da pavimento come souurrond ha poco senso, forse meglio spendere quei soldi per altro....

Ciao paolo...ti ringrazio per la risposta...tu mi consigli di prendere inizialmente soltanto i diffusori frontali, ovvero gli indiana line della serie arbour?? sono migliori rispetto agli hc?? ho gia dato un'occhiata ai prezzi per i 4.02 e siamo piu o meno sulle 300 euro...in ogni caso dovrei prendere anche il centrale?? cmq non per forza indiana line...anche qualche altro marchio sempre pero rispettando il bidget...