cam Tuner Sat Free to Air? esiste?

mariett01

New member
salve a tutti,

avrei necessità di comprare alcune cam con tuner sat. Ho visto che sono in vendita quelle tivusat a circa 80/90 euro, ma nel mio caso avevo più in mente soluzioni free senza smart card, con ricezione di tutti quei canali free che offrono quei decoder sat da 40/50 euro.

Non sono interessato ai canali italiani e ai vantaggi della soluzione tivusat.

Esiste qualcosa in forma di modulo cam da inserire in tv lcd e plasma di recente produzione ( panasonic e samsung 2010-2011) ?

grazie

No.

Non esistono e non verrebbero gestiti dalle TV.

Devi o prendere una TV con tuner SAT incorporato o prendere un ricevitore SAT di tipo FTA da collegare alla TV via scart, o via HDMI se scegli un modello HD.

Quelle che vedi in giro sono CAM di tipo Common Interface che servono esclusivamente alla decodifica di canali criptati, ma hanno comunque bisogno di un ricevitore cui fare riferimento, integrato o esterno che sia. Hai mai d'altra parte visto una CAM con attacco per cavo d'antenna sat? :)

Ciao grazie, purtroppo quindi è come temevo :( quindi non mi resta che comprare un piccolissimo decoder fta (a proposito ne consigli qualcuno?) e sperare nel telecomando unico con scart attiva in avvio.

Grazie mille per avermi chiarito le idee!

si certo, questo era chiaro già in partenza. Speravo esistessero cmq dei decoder piccoli, slim, da inserire nella tv, con presa per antenna sat, etc...insomma mi pare improbabile al momento.
Ho trovato su amazon il cobra furetto e un altro ancora più piccolo (20cm) da 37 euro che credo di prendere a breve. Però come al solito...a decoder piccolo DEVE corrispondere, chissà perchè, telecomando piccolo...quindi pessimo. Misteri del marketing (per nani?). Non vedo proprio il nesso tra ingombro del decoder e comodità del telecomando :D

grazie mille, a questo punto credo che mi orienterò su questo modello sperando che la scart abbia il piedino per l'auto sintonia sull'ingresso occupato.