• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CAM, Bollino Bianco, servizi interattivi e alta definizione per il Digitale Terrestre

bludiamond

New member
Ciao a tutti,

sono un possessore di un TV LCD LG 37LH4000. Sul sito dgtvi.it questo modello corrisponde al bollino bianco che, a quanto mi sembra di aver capito, permette la visualizzazione dei contenuti a pagamento tipo Mediaset Premium con l'inserimento della CAM ma non dei servizi interattivi: mi potete confermare che "bollino bianco" significa questo?

Inoltre, se nelle caratteristiche tecniche della TV c'è scritta questa cosa:
"compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium", significa in pratica che inserendo la CAM non posso visualizzare i canali in alta definizione??

Perchè a 'sto punto con tutte queste limitazione della CAM (no interattività, no HD) è meglio comprare un decoder, giusto??
Qualcuno di voi ha esperienze con la CAM?

Corretto.
Puoi inserire una CAM per vedere i programmi pay-tv soltanto quelli in standard definition.
Per vedere pay-tv in HD la tua tv deve avere lo slot CI+ ed eventualmente certificata con il bollino silver (no servizi interrativi) o gold (con interattività). In questo momento di ufficiale è disponibile la premium cam HD che va bene solo per la pay mediaset... ma il tuo tv deve avere lo slot CI+

però non mi torna quanto scritto sul sito digitv
il panasonic d28 ed il philips 9705 , su cui ho messo gli occhi, li inserisce nella lista dei tv con bollino bianco, che "indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dalia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo. "
Quindi non in HD !!! Mentre a me risulta che i due tv abbiano la cam C+ e sono HD !! Sbaglia il sito digitv o le caratteristiche sono sbagliate ????:cry:

jonnyfi ha detto:
però non mi torna quanto scritto sul sito digitv
il panasonic d28 ed il philips 9705 , su cui ho messo gli occhi, li inserisce nella lista dei tv con bollino bianco...
I due tv hanno sicuramente lo slot CI+ quindi inserendo una CAM HD è possibile vedere i programmi in alta definizione. Dgtvi li inserisce ancora con il bollino bianco per il semplice fatto che non sono ancora stati certificati per l'hd... è questione di tempo avranno certamente anche loro il bollino silver o gold. Tant'è vero che c'è già chi ha provato la CAM HD di Mediaset almeno sul Philips di serie inferiore con ottimi risultati. Inoltre gli ultimi modelli Philips hanno avuto in Europa la certificazione da parte di Ziggo sullo slot CI+: http://www.broadbandtvnews.com/2010/09/06/ziggo-certifes-philips-tvs-for-ci-plus/

Ultima modifica:
jonnyfi ha detto:
e di panasonic d28 sai se lo è (gold o silver ) ?
sarei orientato a comprare tale tv
Di certo ha la CI+, poi se sarà silver o gold non saprei in quanto dipende dal firmware del tv se di base ha implementato l'interattività o meno.
E' probabile che comunque chi è certificato con il bollino bianco passi al silver.

Ultima modifica: