• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Call For Votes: Aiutatemi a scegliere il Case Perfetto!

KaiHansen

New member
Ciao,

Devo comprare il case "perfetto" per il mio HTPC e chiedo a VOI (sapienti ed esperti) un contributo fondamentale!

Dopo varie letture, dopo aver visionato centinaia di foto ecc.. da una lista di più di 30 differenti case ho ristretto (per vari motivi e criteri) quelli papabili a "soli" 8 che sono:

Silverstone LC03V (VOTI 0)

Silverstone LC17 (VOTI 4)

Silverstone LC16M (VOTI 0)

Silverstone LC10M (VOTI 0)

Silverstone LC14M (VOTI 0)

Thermaltake Mystic (VOTI 0)

Thermaltake Bach (VOTI 0)

Thermaltake Mozart SX (VOTI 0)

Secondo i vari criteri da me applicati (Look&Feel, Dimensioni, Display SI-NO, Rumorosità ventole incluse, Telecomando Si-NO, numerosità Front I/O, Numerosità Slot) ho generato una classifica:

1. Silverstone LC16M -----------------> 7
2. Thermaltake Mystic -----------------> 6
3. Silverstone LC14M -----------------> 5,5
3. Thermaltake Mozart SX -----------------> 5,5
5. Thermaltake Bach-----------------> 5
6. Silverstone LC10M -----------------> 4,5
7. Silverstone LC03V -----------------> 4
8. Silverstone LC17 -----------------> 3,5

Ora vorrei assegnare un "punto di merito" in base alle Vostre idee ed esperienze...

Quindi vi chiedo: per favore date un VOTO (a un solo case) come se vi trovaste nella situazione di dover comprare un case per voi!

Ringrazio in anticipo TUTTI quelli che mi aiuteranno in questa difficile decisione e ringrazio anche TUTTI quelli che leggeranno questo mio delirante intervento e se la rideranno senza contribuire

Ciao!

Ultima modifica:
Silverstone LC17:
- costa poco
- ha un sacco di spazio
- ha due predisposizioni da 5,25 esterne per poter montare 2 lettori (chi ha detto hddvd e bluray?!?:nonio:)
- esteticamente è piacevole.

Ciao e grazie a chi ha dedicato 5 minuti della sua vita a rispondere. Purtroppo per ora l'unica "votazione valida" è quella di iaiopasq.

Vi chiedo cortesemente di fare una scelta tra i case che ho già "individuato" altrimenti NON ne esco più :)

Non capisco a cosa possa servire un doppio lettore DVD... quando i prezzi dei bluray o HDDVD saranno "umani" probabilmente avrò già cambato PC :)

Per iaiopasq: è divertente notare che abbiamo parametri decisionali completamente differenti, il case da te votato/acquistato è quello che nella mia "calssifica" ha preso meno punti :)

Grazie

Ultima modifica:
Anche io come Ilario andrei su un case con 2 slot per lettori tipo LC17.

Il display è figo ma non serve a niente, tanto oltre 1mt già non si legge più niente. Indispensabbile secondo me l'Imon.

Non capisco a cosa possa servire un doppio lettore DVD... quando i prezzi dei bluray o HDDVD saranno "umani" probabilmente avrò già cambato PC

Parli di prezzi umani (soggetivo) ma per il case hai fatto una scelta non proprio economica :rolleyes:

Comunque lettore HD-DVD circa 100 euro e lettore blu-ray circa 200 euro, non mi sembra proibitivo...

Stefano

Stefano ha già capito tutto il mio pensiero: VFD non serve a una benemerita, un lettore combo HDDVD e Bluray costa più dei due separati (che costano anche meno di quello che dice Stafano) il telecomando per il MCE te lo danno con una qualsiasi scheda tuner Hauppauge MCE e forse anche altre, l'organizzazione e lo spazio interno dell'LC17 sono notevoli.

Grazie per le risposte!

Vedo che LC17 regna sovrano... peccato.... è quello che proprio non mi piace (Silverstone LC17 -----------------> 3,5)...

I motivi?

- Troppo alto 17 cm
- Doppio Lettore DVD (per voi è un pregio ma per me no, vorrei che il mio HTPC non sembrasse un PC, ma più un STB/DVDplayer... insomma un elettrodomestico). Se un giorno volessi il bluRay o HD-DVD prenderei comunque un combo!
- No display (che capisco non servire a nulla, ma fa molto figo e molto elettrodomestico)
- No telecomando incluso (questo significa che devo prendere un telecomando con la skeda TV ma che, da quello che ho letto, non riesce a spegnere/accendere il PC!)
- E' un po' troppo "cascettone" :)

Cmq le vostre risposte e critiche costruttive mi sono davvero utili, quindi vi ringrazio e anzi vi chiedo di continuare così!

ricorda che devi anche renderlo silenzioso e in grado di raffreddare, più è piccolo più farai fatica...
Spegnere il pc dal telecomando? Sicuro che non lo metta solo in standby?