fl@sh
New member
Cosa comporta l'adozione di cavi di dimensioni ridotte su un impianto di media qualità? Comprendo i motivi di una buona schermatura ma per quale motivo è così importante anche il calibro di un cavo?
Con un impianto come in firma quanto guadagnerei utilizzando dei cavi di marca? Ora utilizzo il classico cavo audio rosso/nero acquistato dal ferramenta di fronte casa..
non ho utilizzato il cavo in dotazione alle casse (un pò più grosso) perchè era corto e pensavo che le saldature incidessero in negativo più di un cavo intero ma di dimensioni minori.. il problema è che ora i 6 cavi sono stesi dentro un corrugato appena sufficiente a contenerli tutti per poi proguire dietro al gessolino sotto al soffitto e riscendere nelle ripettive casse.. sto parlando di lunghezze che vanno dagli 8 ai 15mt a secondo della posizione dei diffusori!
Mettere mano di nuovo alla stesura dei cavi mi porterebbe via un'intera giornata perchè tra le altre cose dovrei smontare e rimontare il gessolino.. è una cosa che farei solo se strettamente necessaria!
Grazie a tutti per l'attenzione e per eventuali consigli su da farsi!
Con un impianto come in firma quanto guadagnerei utilizzando dei cavi di marca? Ora utilizzo il classico cavo audio rosso/nero acquistato dal ferramenta di fronte casa..
Mettere mano di nuovo alla stesura dei cavi mi porterebbe via un'intera giornata perchè tra le altre cose dovrei smontare e rimontare il gessolino.. è una cosa che farei solo se strettamente necessaria!
Grazie a tutti per l'attenzione e per eventuali consigli su da farsi!