• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Calibre Vantage HD2 VS Algolith Algogear

Kikyo

New member
sto per fare un acquisto e vorrei sapere cosa ne pensate dei due prodotti

l'Algogear lo conosco davvero poco e non so nemmeno se e dove sia in vendita... nè il suo prezzo (se qualcuno mi dicesse dove poterlo acquistare.....)

inoltre non ho capito come configurarlo
cioè... bisogna inserire a parte le varie schede, o sono gia tutte presenti al suo interno?

http://www.algolith.com/home/index.html

a me interessa che abbia le varie funzioni, come il deinterlacciamento, il noise reduction e il detail enhancer

allora... che opinione avete rispetto a questi due prodotti?

Ciao,
la soluzione Algogear è composta da un frame server ed varie schede ,oppure la soluzione con unica scheda che costa 6000 Dollari.
Il Vantage HD2 è un processore video basato su Chip Realta HQV ottimizzato da Calibre UK che stà continuando lo sviluppo anche del Reon per conto di Silicon Optix.

ma l'Algogear non è basato anch'esso sul Chip Realta HQV?

l'aspetto dell' Algogear (o openGear... non ho ancora capito) non è dei più belli... con quelle cinque ventole sulla parte anteriore..... e deve essere anche piuttosto rumoroso

la parte posteriore poi non mi è chiaro che connettori abbia
ad esempio non vedo traccia di HDMI

forse perchè è stato creato per essere usato in ambito professionale?

una cosa che mi sta a cuore.....

qualcuno riuscirebbe a fare il medesimo confronto con il Calibre a l'Algorith?

DVDO

oppo980422sd8.jpg

Lumagen

oppo980radianceqc8.jpg

non vorrei ritrovarmi quegli aloni anche nel Calibre (che è quello che penso di prendere)

ma è vero che il Chip Realta HQV è migliore di quello montato nel Lumagen Radiance?

Ultima modifica:
penso di acquistare il Calibre Vantage HD-2

notizie riguardo agli aloni (halo/ringing)?

qualcuno può aiutarmi?