• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Calibrazione fine

Akira78

New member
Ciao, vorrei capire quanto è effettivamente importante la calibrazione 10p/gamma oppure può bastare anche un settaggio più semplice per avere una buona qualità di immagine; mi spiego, sono indeciso tra questi due 59" della samsung, il d550 e il d6900. Tra loro ballano dalle 3 alle 400€ di differenza e al primo manca questo tipo di calibrazione. Ora, sono abbastanza alle prime armi in materia, questo sarebbe il mio primo plasma (arriivo da un crt), vorrei capire se potrei farne a meno oppure la calibrazione di precisione è proprio indispensabile. Se può essere utile, il mio uso è 90% sky/skyHD 5% ps3 5% dvd/BR. La distanza di visione è massimo 4mt con un bel finestrone proprio di fronte alla tv.
Grazie

Se non hai una sonda, non ti servirà a niente la calibrazione più fine.

Comunque ho letto che sul d550 si può sbloccare la regolazione su 10 punti entrando nel service menu.