• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Calcolo distanza ideale par plasma o cld

mcroy

New member
Salve,
sono l'ultmo arrivato, ho scelto d'iscrivermi a questo forum perchè dà l'impressione d'esser frequentato da persone costruttive...
Il mio problema: devo acquistare unschermo piatto, ancora non sò se lcd o plasma, la confusione per ora regna sovrana, ma intanto vorrei sapere qual'è la distanza ideale, la minima o la massime per le diverse diagonali, sia lcd che plasma o se ci sono delle formule cui far riferimento...
Grazie

mcroy ha detto:
Salve,
sono l'ultmo arrivato, ho scelto d'iscrivermi a questo forum perchè dà l'impressione d'esser frequentato da persone costruttive...
Il mio problema: devo acquistare unschermo piatto, ancora non sò se lcd o plasma, la confusione per ora regna sovrana, ma intanto vorrei sapere qual'è la distanza ideale, la minima o la massime per le diverse diagonali, sia lcd che plasma o se ci sono delle formule cui far riferimento...
Grazie

Tieni ben a mente che la cosa è soggettiva, la regola in generale parla di distanza minima di visione per un tv 16/9 pari a tre volte l'altezzo dello schermo.

ciao

roberto