Cablare cavo jack

Jumbalaya

New member
Salve, avrei un problema riguardante un autoradio e la sua entrata AUX. Questa non è cablata ma presenta 4 ingressi: Left +/- e Right +/-

Avevo pensato di cablarci un cavo minijack da collegare ad una fonte esterna (es: lettore mp3) ma il connettore minijack ha 2 (+1) cavi... come mi devo muovere?

Immagino che l'entrata sia stata pensata per connettori RCA, così la presenza dei 4 "pin".

Grazie dell'attenzione.

Cosa intendi per "polo centrale" ?

Se si guarda un jack stereo (mini o normale) dalla parte delle saldature, si vede una linguetta che esce dal centro, che corrisponde alla punta ed è il canale sinistro, una linguetta che spunta di lato, che corrisponde al primo anellino e che è il canale destro e poi una lamella più lunga, che corrisponde al corpo del jack e che serve anche a stringere il cavo, cui va saldata la calza schermata e che corrisponde alle masse dei due segnali.

Ciao

nordata ha detto:
Cosa intendi per "polo centrale" ?

Se si guarda un jack stereo (mini o normale) ............che corrisponde al corpo del jack e che serve anche a stringere il cavo, cui va saldata la calza schermata e che corrisponde alle masse dei due segnali.

Ciao

hai pienamente ragione mi sono spiegato asolutamente male io ...... chiedo scusa .. centrale detto come l'ho inteso io non ha senso

nono, avevo capito. Infatti ho collegato il R+ al filo più corto (quello che, provato con il rivelatore di fase, è collegato alla "punta"), poi il L+ al filo lungo e poi i negativi li ho saldati insieme al nodo centrale (non avevo il filo schermato)

Però ora leggo che la punta è il canale sinistro... ho paura di aver saldato male!

Ho controllato, si sente al contrario...vabbè, meglio così, me ne sono accorto in tempo, ora scambio i due cavi.