• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

C3 Picasso e sistema audio

chopper77

Member
Messaggi
198
Ciao, ci sono possessori di C3 Picasso nel Forum???...da quando l'ho comprata voglio modificare l'impianto audio, sopratutto ultimamente che sto sempre in giro per lavoro, l'unica cosa che ho fatto sono un kit Coral Monza sulle portelle posteriori!!!...però senza amplificatore non rendono per niente!!!

qualche consiglio per il passaggio cavi???
 
Lo so, ho sbagliato alla grande, a dire il vero dovevo mettere una coppia di Coral anche nel front, poi mi sono bloccato per il passaggio cavi ed ho abbandonato momentaneamente
 
Sulla c3 picasso di mia moglie ho messo il sistema focal a due vie sul front(93db) i rear originali e sto costruendo un subwoofer ciare SW01 con un ampli master audio da incasso da 150w che ha anche gli gli ingressi amplificati.
Ps; sui tweeter focal ho messo una impedenza di 6 ohm in serie perchè strillavano troppo...a già i cavi sulle predisposizioni anteriori dei tweeter li devi far passare tu.
Ciao, Massimo
 
...infatti, ho anche io 2 woofer della ciare, da 16cm, non ricordo il codice, e voglio costruire il box e sistemarlo, avevo idea di comprare un T-Amp. economico, giusto per pilotare il Sub...vedremo :)
 
Non pilotare il sub con il t amp, già provato,lascia perde, meglio un vecchio ampli pure stereo che magari usi a ponte o con le due uscite in push pull o se il woofer è in doppia bobina,ciao.
 
Ultima modifica:
Le cw sono le spl, vogliono watts, il crossover per metterle nel bass reflex di solito sta nell' amplificatore a monte,ma prioritariamente devi calcolare in base ai parametri della cassa volume e tubo di accordo, ci sono in rete fogli di calcolo predisposti,tanto per cominciare.
Io ho costruito vari diffusori basandomi su progetti già studiati da altri poi a volte li ho customizzati secondo piacere personale e acustica, non ho tempo per studiare a fondo le leggi dell' elettroacustica, quindi prendo progetti collaudati senza farmi paranoie, ciao,massimo.
 
Top